Cosa vogliono i consumatori dalle industrie e dal retail dopo il #coronavirus

Settembre 2020. È stata presentata durante il workshop sui consumi di Future Concpt Lab una interessante ricerca quantitativa di 3.800 rispondenti: Coming work projec effettuata da Glaxi.

Ecco cosa chiedono le persone nell’immaginare la vita quotidiana all’industria di marca e al retail:

Da una parte i consumatori lanciano un alto là (selezioneremo i prodotti con più attenzione), dall’altra esprimono un invito (ci vogliono prodotti reamente innovativi) a migliorare l’offerta e il portafoglio prodotti, ben sapendo che i consumi sono una parte importantissima del Pil.

È il ritratto di un consumatore molto consapevole del suo ruolo, molto determinato e molto rafforzato dalla pandemia, per nulla indulgente verso le stesse marche che preferisce, sia dell’IDM sia della GDO.

Le aziende ne sono consapevoli? Saranno fare tesoro di queste indicazioni?

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato