L’omnicanalità di Amazon 4 Stars a Manhattan, NY. Una lezione da imparare.

Ottobre 2020. Su Amazon potete, ovviamente, pensare quel che volete. Qui parliamo di applicazioni e di omnicanalità, nel caso specifico il negozio Amazon 4 Stars, visto a Manhattan, NY. Come si sa 4 Stars è l’insegna per il non food che segnala anche i prodotti più ricercati nella zona, sono in pratica i suggerimenti che avvengono su amazon.com, ma in forma fisica.

All’ingresso, sulla sinistra, ecco un totem che spiega bene l’omnicanalità del leader dell’e.commerce, destinato ai detentori di abbonamento Prime.

La legenda dice:

  1. Lancia la APP Amazon,
  2. Clicca sulla telecamera nella APP,
  3. Scannerizza il QR code.

Con questa operazione si apre il mondo:

  1. Milioni di prodotti pronti per l’acquisto,
  2. Migliaia di film e stories,
  3. Consegna a domicilio gratuita,
  4. Chiedi ad Alexa cosa stai cercando (Prima ancora che venisse applicato negli Amazon Fresh).

È un modo tradizionale, se proprio volete, di acquistare clienti, permettere delle prove, elencare i benefici della membership, far vedere le possibilità.

In modalità omnichannel.

Capito la lezione?

Luigi Rubinelli

Giornalista e esperto di retail e di consumi, laureato in Lettere. È il direttore responsabile di RetailWatch.it. E’ stato fino a maggio del 2011 Direttore responsabile del mensile Mark-up che ha contribuito a fondare nel 1994. È ...

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato