Come resistere all’e.commerce? L’omnicanalità aiuta, ma non basta. Serve l’assortimento

Ottobre 2020. Le grandi superfici specializzate (GSS) stanno soffrendo l’avanzata dell’e.commerce dei pure player, soprattutto nei segmenti più tecnologici.

Guardate l’esperienza di B&H, GSS di Manhattan, New York, osservata da RetailWatch. Sono 2.000 mq dedicati alla fotografia, alle luci, al computing con prodotti e accessori e tecnologie dedicate ai professionisti. Ma da sole non bastano.

  1. Assortimento ampio e profondo,
  2. Scale prezzi ben visibili,
  3. Complementarietà e sovrapposizioni accentuate,
  4. Prova di tutti i prodotti in qualsiasi momento,
  5. Personale altamente specializzato,
  6. Click&collect,
  7. Usato nell’on line,
  8. Garanzie particolari,
  9. Personalizzazione
Luigi Rubinelli

Giornalista e esperto di retail e di consumi, laureato in Lettere. È il direttore responsabile di RetailWatch.it. E’ stato fino a maggio del 2011 Direttore responsabile del mensile Mark-up che ha contribuito a fondare nel 1994. È ...

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