3Minuti, il nuovo concept di convenience store di Carrefour

Data:

3Minuti, il nuovo concept di convenience store di Carrefour

Luglio 2017. Carrefour Express dimostra nuovamente il suo impegno verso la città di Genova con l’apertura del primo punto vendita “3 minuti” italiano in Via degli Orefici 37/R. L’innovativo format di Carrefour Express permetterà ai clienti di trovare nel proprio punto vendita di riferimento una colazione veloce e di alta qualità, una rapida pausa pranzo, uno snack o una cena già pronta. Oltre a questo è inoltre possibile usufruire di servizi utili per le commissioni quotidiane ogni giorno dalle ore 7.00 alle 23.00.
 
 
Il convenience store
Il format “3 minuti” è stato ideato da Carrefour Express al fine di creare un servizio convenience per i clienti che potranno usufruire del punto vendita non solo per fare la spesa, ma anche per consumare la colazione, acquistare piatti pronti e selezionare le proprie preferenze da un’ampia scelta di prodotti. “3 minuti Express” offrirà inoltre numerosi servizi come la stampa di foto digitali, l’utilizzo di tablet e Wi-Fi gratuiti, l’acquisto di biglietti per la mobilità urbana o l’acquisto diretto in punto vendita di biglietti in promozione per le principali attrazioni della città (Acquario, Cinema, Aquafan ecc..). Ricariche telefoniche e servizi finanziari quali sportelli bancomat, money transfer e la possibilità di pagare bollettini, di acquistare giftcard o carte prepagate Mastercard completano l’offerta del primo punto vendita.
Il punto vendita si estende su una superficie di 160 metri quadri e farà parte dei 147 punti vendita Carrefour Express distribuiti in tutta la Liguria, tra i quali 71 attualmente operativi nella città di Genova. L’organizzazione dei prodotti nei reparti specializzati, renderà la spesa semplice e veloce per i clienti, che avranno a disposizione aree dedicate alla drogheria dolce e salata, aree per la cura della casa e per la cura della persona e aree dedicate a prodotti per animali. Oltre all’ortofrutta, nel reparto gastronomia, un vasto assortimento di prodotti, anche regionali, potranno essere serviti ai clienti attraverso monoporzioni pronte per il consumo.
 
 
Servizio veloce
A proposito dell’apertura del nuovo punto vendita Carrefour Express, Gabriele di Teodoro, Direttore Prossimità Carrefour Italia ha dichiarato: “Il punto vendita di via Orefici a Genova rappresenta un esempio di come il nostro Gruppo stia crescendo con velocità e visione strategica nel capoluogo ligure. Con questo nuovo format cerchiamo di andare ulteriormente incontro alle esigenze dei nostri clienti fornendo un servizio sempre più veloce che ben si adatta ai tempi di una città con il piede sull’acceleratore dell’innovazione quale è Genova.”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

L’inesorabile destino del caffé.

Il caffé come lo conosciamo è sotto attacco. Il cambiamento climatico ne mina, infatti, la coltivazione. Cosa riserva il futuro ad un mercato così rilevante nel panorama nazionale ed internazionale?

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.