7 modi per leggere il cambiamento

Data:

7 modi per leggere il cambiamento

Maggio 2016. In un altro articolo abbiamo fatto un lungo elenco di parole chiave e di concetti che permettono di ragionare sui cambiamenti che investiranno I prossimi cinque anni. Ne abbiamo estratti 7, per permettervi di una guida veloce. Ma vi consigliamo di leggere anche “Come cambia il consumo e il retail nei prox 5 anni”. È un articolo più lungo, ma ha più valore.
 
. Ricreazione.
La ricreazione è finita. Cioè dimentichiamoci il passato, tanto non tornerà. Pensiamo al futuro.
. Etica.
Per operare, oggi, ma soprattutto in futuro, servirà farlo con etica, molta etica, interna all'azienda e nel mercato.
. Sostenibilità.
Sarà una specie di passaporto, convalidato dal consumatore e da tutte le community, dirette e indirette con le quali si interagisce.
. Big data.
Affidarsi a chi è in grado di elaborarli e leggerli. Far estrarre pochi messaggi chiave, ragionare e adattarli alla strategia.
. E-tailer.
Prendono decisioni di lungo periodo. Il breve periodo e penosamente finite e del retail fisico.
. Felicità.
Portare felicità nei luoghi di lavoro, nel pdv. Il personale felice produce maggiori vendite. E maggior fedeltà.
. Comportamenti.
I nuovi comportamenti diventano nuove abitudini, che diventano nuove esperienze, che diventano nuove aspettative.
 
Fonte: I 7 modi per leggere il cambiamento sono stati elaborati durante l'annual di Nielsen Linkontro 2016. Abbiamo tenuto conto dei filmati mandati durante i convegni, alcuni speach e numerosi tweet effettuati.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Ci sono limiti al personal branding nel Retail?

Siamo abituati a vedere il nome di Donald Trump su palazzi importanti di Manhattan, alberghi di lusso e merchandising di vario genere. Con la cioccolata del Presidente però, si va oltre, portando sugli scaffali il peso delle istituzioni.

Conviene ancora aprire Pet Store?

I Pet Store hanno avuto un veloce sviluppo, dettato anche dall'impegno diretto di importanti fondi d'investimento. Quali caratteristiche devono avere, però, per rappresentare ancora oggi un buon modello da sviluppare?

Tempi duri all’orizzonte: Fotografia del cliente moderno.

Il PIL cresce poco, la produzione industriale cala e la sfiducia è alle stelle. Come si traducono questi elementi nei comportamenti di spesa e quali carte vincenti può giocarsi il retail?

Il RetailMedia è solo un altro modo per bombardare gli utenti?

La crescita del Retail Media è inarrestabile. Centromarca e Wavemaker presentano uno scenario che mostra un trend positivo. Siamo sicuri però che questo strumento rappresenti il miglior investimento di marketing possibile?