Menu
 
Home Brand & Prodotti > Analisi dei prodotti > Pugliese/Conad: facciamo crescere i prodotti di nicchia. Ma sul senza glutine…
Pugliese/Conad: facciamo crescere i prodotti di nicchia. Ma sul senza glutine…
18.12.2017
Autore
Giovanni Esposito Ospite
Intervenendo all’Annual con i giornalisti Francesco Pugliese, Ad di Conad, ha sottolineato alcuni aspetti della crescita dei mercati, sviluppatisi negli ultimi anni...

Pugliese/Conad: facciamo crescere i prodotti di nicchia. Ma sul senza glutine…

Dicembre 2017. Intervenendo all’Annual con i giornalisti Francesco Pugliese, Ad di Conad, ha sottolineato alcuni aspetti della crescita dei mercati, sviluppatisi negli ultimi anni.
 

 
Oltre alle MDD crescono le piccole e medie industrie di marca che hanno saputo cavalcare i trend emergenti dei prodotti con e senza, anticipando a volte la domanda del mercato e prima delle grandi IDM (industrie di marca). Sono le imprese che hanno scelto per tempo la strada della specializzazione.
 

 
Francesco Pugliese, ad di Conad, spiega che ormai non si possono più chiamare nicchie, ma veri e propri pilastri della crescita commerciale a cui tutte le MDD stanno guardando.
 

 
A parte i prodotti senza glutine.
È difficile che un Ad si lasci andare a commenti di taglio commerciale e merceologico e questo è un punto a favore di Pugliese.
 
Il suo ragionamento è lapidario: la crescita del senza glutine è dovuta, oltrechè ad un bisogno reale di molte persone, anche ad un fattore di moda; in alcuni prodotti questo però porta allo scadimento della qualità intrinseca dei prodotti.
Grazie per la lettura

Guadagna un RWcoin

Registrati, accedi al sito e condividi questo articolo su uno di questi social network. Guadagnerai un credito utile per consultare un altro articolo di archivio.

Lascia un commento:



0 Commenti
Non sono presenti commenti
Ultimo sondaggio 30.03.2018
Ricevi i nostri aggiornamenti ogni settimana
Iscriviti alla newsletter
RW Abbonamenti

Il Club

esclusivo

RWcoin

dinamico

Potrebbe interessarti anche...

Leggete la case history di Aldi e Lidl in UK. Una dura lezione
Ricerche
Leggete la case history di Aldi e Lidl in UK...
In Gran Bretagna l’e-commerce è già all’8% di tutti gli acquisti food. Ma c&rsquo...
di
12.04.2018
Aldi e Lidl sono singole insegne, o supermercati o discount?
Ricerche
Aldi e Lidl sono singole insegne, o...
A distanza di qualche settimana dalle quindici aperture di Aldi in Italia proviamo a vedere le...
di Luigi Rubinelli
29.03.2018
Ecco i prezzi dell’ortofrutta di Aldi, subito dopo le prime 10 aperture
Analisi dei prodotti
Ecco i prezzi dell’ortofrutta di Aldi, subito...
RetailWatch ha già pubblicato i prezzi dei brand dell’IDM dell’industria di marca...
di Eros Casula
03.03.2018
Aldi ha aperto contemporaneamente 10 pdv. Ecco i prezzi
In primo piano
Aldi ha aperto contemporaneamente 10 pdv. Ecco...
Il negozio di Piacenza ha un layout irregolare, si entra sulla sinistra. Per il resto è eguale...
di Luigi Rubinelli
01.03.2018
Aldi in Italia usa i propri forni per la panetteria e la pasticceria
Analisi dei prodotti
Aldi in Italia usa i propri forni per la...
Le fotografie di questo servizio si riferiscono al reparto panetteria di Aldi a Castellanza...
di Luigi Rubinelli
26.02.2018
Signore e signori ecco Aldi Italia: 10 pdv insieme più 35 aperture nel 2018
In primo piano
Signore e signori ecco Aldi Italia: 10 pdv...
L’ingresso di ALDI in Italia avviene in seguito a un’attenta preparazione che, in...
di Luigi Rubinelli
16.02.2018
Aldi Italia prima di aprire è entrato prima nelle case degli italiani
In primo piano
Aldi Italia prima di aprire è entrato prima...
Per lo scouting delle famiglie, le ricerche di Leo Burnett si sono concentrate nelle aree del...
di Eros Casula
16.02.2018
La comunicazione di Aldi Italia e il posizionamento
In primo piano
La comunicazione di Aldi Italia e il...
Ricordate Lidl e il cambiamento di posizionamento da discount a supermercato? Bene: Aldi è un...
di Luigi Rubinelli
16.02.2018
Location, layout e assortimento di Aldi a Castellanza
In primo piano
Location, layout e assortimento di Aldi a...
Il supermercato di Aldi a Castellanza si inserisce in un contesto commerciale particolarmente...
di Luigi Rubinelli
16.02.2018
Guardate bene il sistema promozionale modulare di Aldi a Castellanza
In primo piano
Guardate bene il sistema promozionale modulare...
Aldi promette un eccellente rapporto qualità-prezzo, come quello raggiunto in Germania. Posso...
di Luigi Rubinelli
16.02.2018
State semplificando il numero di carrelli? Guardate quelli di Aldi a Castellanza
In primo piano
State semplificando il numero di carrelli...
Mentre molti retailer stanno riducendo il numero di carrelli o risparmiando sulla qualità...
di Luigi Rubinelli
16.02.2018
Il ritorno delle grandi e lunghe avancasse da Aldi a Castellanza
In primo piano
Il ritorno delle grandi e lunghe avancasse da...
Le avancasse massiccie e lunghe e scompartite sono una prerogativa tedesca, è vero. Ma qui...
di Luigi Rubinelli
16.02.2018
LOADING