Menu
 
Home Consumatore > Ricerche > Il grado di soddisfazione dei consumatori di Esselunga, Coop, Conad, Pam. E…
Il grado di soddisfazione dei consumatori di Esselunga, Coop, Conad, Pam. E…
15.05.2018
Autore
Luigi Rubinelli Direttore Responsabile
RetailWatch ha organizzato a Cibus un convegno sul presente e il futuro della GDO, interpretando i format (Luigi Rubinelli), il sentiment dei consumatori e la loro fidelizzazione (Bruno Berni, CFI) e i bilanci (IES)...

Il grado di soddisfazione dei consumatori di Esselunga, Coop, Conad, Pam. E…

Maggio 2017. RetailWatch ha organizzato a Cibus un convegno sul presente e il futuro della GDO, interpretando i format (Luigi Rubinelli), il sentiment dei consumatori e la loro fidelizzazione (Bruno Berni, CFI) e i bilanci (IES).
 

 
Ecco la relazione di Bruno Berni, Managing director di CFI e il comportamento dei consumatori alle loro politiche commerciali, di vendita e di fidelizzazione.
 
Bruno Berni ha risposto a un titolo emblematico:
Il cliente italiano è forse affetto dalla Sindrome di Stoccolma?
 
Tema centrale: la perdita di impatto delle promozioni e peggioramento della loro “messa a terra”.
 
Ma Berni ha anche messo l’accento sul grado di soddisfazione e di fidelizzazione dei consumatori che frequentano le insegne della GDO.
 
Scarica qui il pdf della ricerca con nomi e cognomi e numeri del grado di soddisfazione delle insigne della GDO.
 
Grazie per la lettura

Guadagna un RWcoin

Registrati, accedi al sito e condividi questo articolo su uno di questi social network. Guadagnerai un credito utile per consultare un altro articolo di archivio.

Lascia un commento:



0 Commenti
Non sono presenti commenti
Ultimo sondaggio 29.06.2018
Ricevi i nostri aggiornamenti ogni settimana
Iscriviti alla newsletter
RW Abbonamenti

Il Club

esclusivo

RWcoin

dinamico

Potrebbe interessarti anche...

I consumatori italiani battono i greci e gli spagnoli per infedeltà al pdv
Tendenze
I consumatori italiani battono i greci e gli...
Sono ben 6,6 i negozi negli ultimi dodici mesi dai consumatori italiani. Lo dice un recente...
di Luigi Rubinelli
15.02.2018
Censis: dopo i prodotti i consumatori vogliono i servizi
Ricerche
Censis: dopo i prodotti i consumatori vogliono...
Il punto vendita del futuro secondo gli italiani. Le aspettative degli italiani per il futuro...
di Giovanni Esposito
16.12.2017
Censis: l’infedeltà dei consumatori è sovrana. Le classifiche
Ricerche
Censis: l’infedeltà dei consumatori è sovrana...
Infedeli. Il 60,3% degli italiani che si rivolgono alla distribuzione moderna organizzata per...
di Giovanni Esposito
08.10.2017
I consumatori passano su internet quasi 2 giorni e mezzo
Tendenze
I consumatori passano su internet quasi 2...
La total digital audience – ovvero l’insieme di utenti unici che, nel periodo in...
di Eros Casula
07.10.2017
Teen ager: target guida o target da guidare?
Ricerche
1 RWCOIN
Teen ager: target guida o target da guidare?
di Antonio Esposito
09.03.2015
LOADING