A Brescia la seconda Illyteca, con i prodotti del gruppo

Data:

A Brescia la seconda Illyteca, con i prodotti del gruppo

Giugno 2012. Ha aperto a Brescia illyteca, il concept store dedicato alle aziende della Gruppo illy. È la seconda apertura in Italia, che segue quella di Trieste dello scorso anno.
“Il consumatore è sempre più selettivo nelle sue scelte, ricerca prodotti e aziende che si distinguono per l’eccellenza qualitativa, apprezza luoghi d’acquisto personali e accurati nella selezione e nella presentazione dei prodotti che offrono. Il successo di illyteca a Trieste ci ha spinto a portare questa esperienza anche a Brescia, dove, siamo sicuri, sono molti i gourmand e i consumatori attenti ed esigenti che sapranno riconoscere l’altissima qualità dei prodotti enogastronomici delle aziende di Gruppo illy”, dichiara Maurizio Valenti, ideatore e gestore del progetto di illyteca a Brescia.
illyteca a Brescia nasce da un progetto di Maurizio Valenti, Massimo Cirimbelli e Antonio Gardoni, che hanno deciso di realizzare nella città lombarda un punto vendita al dettaglio dei prodotti di Gruppo illy, prendendo spunto dallo store già aperto a Trieste.

I prodotti di tutto il gruppo
Ogni aspetto è studiato nei dettagli, dall’offerta dei prodotti al design del locale. L’atmosfera è avvolgente, caratterizzata dai caldi colori-icona dei marchi proposti e da arredi in legno e lavagna, che evocano la naturalità dei prodotti in vendita. Qui si possono trovare i prodotti di Gruppo illy, un polo del gusto che riunisce aziende d’eccellenza come illycaffè, Domori, Dammann Frères, Mastrojanni e Agrimontana.
Il mondo illycaffè è rappresentato dal pregiato caffè 100% arabica, da diverse proposte di macchine da caffè, per preparare anche a casa un espresso perfetto, vellutato e cremoso, e da preziosa oggettistica, come le tazzine d’artista illy art collection. L’alta qualità e l’attenzione per il gusto sono valori comuni anche a tutte le altre proposte di illyteca: dal cioccolato Domori alla vasta gamma di miscele esclusive di tè di singole origini e aromatizzati firmati Dammann Frères; dalla pregiata selezione di vini della cantina Mastrojanni, tra cui il Brunello di Montalcino, alle prelibatezze di Agrimontana – confetture, marrons glacé, gelée, frutta candita.
Illyteca si presenta anche come un centro per la divulgazione della cultura della qualità e un punto di riferimento per i consumatori di Brescia legati dalla passione per il gusto, proponendo un’ accurata selezione di libri legati al mondo dei prodotti coloniali e del vino, oltre ai corsi e alle degustazioni degli stessi prodotti, studiati assieme all’Università del caffè di Trieste.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Le 5 facce di EuroSpin:Come variano le performance da Nord a Sud?

EuroSpin si differenzia dai colossi tedeschi Aldi e Lidl sia in termini di offerta che per quanto riguarda l'approccio territoriale. Analizziamo una peculiarità organizzativa del gigante italiano dei discount.

I tuoi negozi perdono vendite? Ci pensa ChatGPT.

L'IA non rappresenta un concetto astratto ma uno strumento facilmente accessibile che offre soluzioni immediate per migliorare le performance dei negozi. Scopriamo come, interpellando ChatGPT.

ALDI fa meno paura del previsto?

Aldi è un colosso del mondo discount che conquista l'Europa a colpi di convenienza. Perché in Italia non riesce ad ottenere le stesse performance di Lidl ed EuroSpin?

Le pagelle dell’eCommerce: EasyCoop.com

In questa rubrica andremo ad esaminare i vari siti da cui è possibile fare la spesa online. Partiamo con l'analisi del sito Easycoop.com, giudicandolo in base a criteri precisi.