A lezione di anti spreco da Whole Foods, Londra, Uk

Data:


A lezione di anti spreco da Whole Foods, Londra, Uk

Gennaio 2016. Il flagship di Whole Foods al 63-97 The Barkers Building, Kensington High St, Londra, Uk è stato oggetto di una installazione di eccellenza dedicata allo spreco dei prodotti alimentari nelle case della Gran Bretagna.
 
Il tema anche in Italia, come la business community sa, è caldo, In novembre GS1 ha organizzato un apposito convegno per parlare di questo tema di rilevanza per l’intera filiera che trova però nelle case dei consumatori il massimo della sua espressione.
 
L’installazione ripresa e filmata da RetailWatch è stata allestita nel mezzanino che porta ai reparti del non food e ala zona della ristorazione del flagship. E infatti la location merita la citazione perché è un’area sottratta alla vendita e al merchandising del negozio.
 
Le immagini sono ovviamente  forzate, non c’è un appartamento così degradato, ma sicuramente ci sono spezzoni di quanto visto.
 
Lo scopo di Whone Foods è stato quello di:
. sensibilizzare sul tema dello spreco i visitatori del flagship,
. illustrare alcune situazioni di spreco domestico,
. dare una dimensione diversa del posizionamento di Whole Foods, leader nella vendita di prodotti biologici e naturali.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

MDD Wars, stracchino: Penny Market vs Il Gigante

Abbiamo confrontato due stracchini MDD, uno a marchio "Il Gigante" e l'altro appartenente alla linea "Valbontà" di Penny Market. Entrambi prodotti validi, mostrano differenze nel packaging, negli ingredienti e nel rapporto qualità/prezzo: tutti aspetti che, come sempre e insieme alla componente sapore, sono stati analizzati e valutati. In fondo all'articolo, la nostra pagella.

Biscotti al burro: Flying Tiger vs Action

Un confronto peculiare, quello tra i biscotti al burro proposti da due format DILP esteri ma amatissimi anche in Italia: Flying Tiger e Action.Come sempre, la nostra valutazione riguarda rapporto qualità/prezzo, confezione, ingredienti e sapore.

Lidl aggiorna la rete vendita: Il caso Molfetta

Lidl Italia investe in modo importante nell'apertura di nuovi store e nella riqualificazione dei vecchi, troppo piccoli per adeguarsi al format attuale. A Molfetta, la nuova sede di Lidl è a pochi passi dalla precedente, oggi dimora di un negozio drug. Visitiamo il pdv del famoso discounter tedesco, analizzandone le peculiarità.

Il Gruppo Mancuso fra le eccellenze italiane protagoniste della missione di Intesa Sanpaolo a Dubai

Un’occasione strategica per l’internazionalizzazione e la crescita: il Gruppo Mancuso - importante azienda alimentare che produce una vasta gamma di prodotti, dai dessert all'ittico - fra le eccellenze italiane nella missione organizzata da Intesa Sanpaolo negli Emirati Arabi Uniti.