A lezione di anti spreco da Whole Foods, Londra, Uk

Data:


A lezione di anti spreco da Whole Foods, Londra, Uk

Gennaio 2016. Il flagship di Whole Foods al 63-97 The Barkers Building, Kensington High St, Londra, Uk è stato oggetto di una installazione di eccellenza dedicata allo spreco dei prodotti alimentari nelle case della Gran Bretagna.
 
Il tema anche in Italia, come la business community sa, è caldo, In novembre GS1 ha organizzato un apposito convegno per parlare di questo tema di rilevanza per l’intera filiera che trova però nelle case dei consumatori il massimo della sua espressione.
 
L’installazione ripresa e filmata da RetailWatch è stata allestita nel mezzanino che porta ai reparti del non food e ala zona della ristorazione del flagship. E infatti la location merita la citazione perché è un’area sottratta alla vendita e al merchandising del negozio.
 
Le immagini sono ovviamente  forzate, non c’è un appartamento così degradato, ma sicuramente ci sono spezzoni di quanto visto.
 
Lo scopo di Whone Foods è stato quello di:
. sensibilizzare sul tema dello spreco i visitatori del flagship,
. illustrare alcune situazioni di spreco domestico,
. dare una dimensione diversa del posizionamento di Whole Foods, leader nella vendita di prodotti biologici e naturali.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

DIL Solutions ha una soluzione per incrementare i profitti di GDO & Industria?

La profittabilità delle imprese è messa sotto pressione dal mutare degli scenari di mercato. DIL Solutions, azienda specializzata nel profit recovery, ha una soluzione per rimediare a questo inconveniente incrementando la redditività di retail e industria.

Le 5 facce di EuroSpin:Come variano le performance da Nord a Sud?

EuroSpin si differenzia dai colossi tedeschi Aldi e Lidl sia in termini di offerta che per quanto riguarda l'approccio territoriale. Analizziamo una peculiarità organizzativa del gigante italiano dei discount.

I tuoi negozi perdono vendite? Ci pensa ChatGPT.

L'IA non rappresenta un concetto astratto ma uno strumento facilmente accessibile che offre soluzioni immediate per migliorare le performance dei negozi. Scopriamo come, interpellando ChatGPT.

ALDI fa meno paura del previsto?

Aldi è un colosso del mondo discount che conquista l'Europa a colpi di convenienza. Perché in Italia non riesce ad ottenere le stesse performance di Lidl ed EuroSpin?