A ottobre in UK una nuova violenta campagna sul prezzo

Data:

parlamentul-londra-553.jpg

Tra settembre e ottobre in Gran Bretagna una nuova violenta campagna sul prezzo

Ottobre 2011. RetailWatch è in grado di documentare l’intera guerra di riduzione del prezzo scatenata dalla promozione Price Drop di Tesco. Il leader di mercato ha lanciato una application su Facebook e ha fatto votare soprattutto i possessori della carta fidelity Clubcard sui prezzi che avrebbero voluto abbassare di un paniere di circa 3.000 store brand. I filmati realizzati appositamente da RetailWatch la risposta di Sainsbury’s, Asda, Waitrose e Aldi con operazioni molto diverse l’una dall’altra a cavallo fra il branding, la promozione e una politica di pricing davvero spinta che ha sconvolto il mercato e il sistema concorrenziale.

Vai ai filmati di ogni singola insegna nell’area shop coinvolta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Come sono i nuovi gelati Eurospin, diventati trend sui Social Network?

Da qualche settimana, Eurospin ha lanciato tre nuovi gelati MDD in barattolo e il web è impazzito, generando un vero e proprio trend su social network come Tik Tok. Tantissimi, infatti, i video che ne parlano e anche le prove d'assaggio in diretta. La stragrande maggioranza dei voti è positiva, chissà se saremo d'accordo.

Perché dovreste conoscere l’Iper Family (GROS)?

Iper Family (PIM Supermercati-GROS), offre un livello di servizio molto elevato sul fresco, oltre a pesanti sconti continuativi e spot. Visitiamo il negozio in via di Torrevecchia (Roma) per analizzarne i Fire Points.

DPiù a Roma ha un futuro? Il caso via Boccea

DPiù (Maxi Di) a Roma non ha vita facile per la concorrenza agguerrita di player in ambito discount e super. Visitiamo un punto vendita elaborando una lista di osservazioni: i nostri Fire Points. Quali risultano essere i punti deboli della superficie analizzata?

MDD Wars, burger vegetali: Lidl vs Aldi

Un confronto interessante, quello tra i burger vegetali MDD proposti dalle due catene discount teutoniche Aldi e Lidl, rispettivamente nelle linee MyVay e Vemondo. Oltre all'aspetto e al sapore, abbiamo valutato come sempre la lista ingredienti, il packaging ed il rapporto qualità/prezzo per arrivare ad una pagella oggettiva.