A Villesse (Gorizia) il primo CCI di Ikea. Con Coop e altri…

Data:

A Villesse (Gorizia) il primo CCI di Ikea. Con Coop e altri…

Luglio 2013. Inter Ikea center group aprirà a Villesse, in provincia di Gorizia, il 21 novembre il primo centro commerciale di sua ideazione e realizzazione.
Il centro commerciale avrà come brand e contrassegna una borsa rossa che ride.

Ikea sarà una delle ancore.

Questo  il posizionamento di Villesse:
.  Essere unici,
.  Essere convenienti,  intesi come value for money,
.  Avere un design moderno e funzionale,
.  Adattarsi al territorio,
.  Curare la sostenibilità,
.  Produrre una clusterizzazione commerciale adeguata,
.  Puntare alla omnicanalità,
.  Sorprendere attraverso i dettagli e la semplicità.

Inter Ikea center group  aprirà nel 2015 anche a Brescia e nel 2016 a Verona. Ha inoltre in portafoglio di altri quattro progetti sull’asse Torino-Trieste.

Il centro, 90.000 mq di gla, ha un bacino di utenza di 1,3 mio di utenti,
è forte di 175 punti di vendita, una multisala; ma anche una food court, una sorta di hub diviso in cluster food. Disporrà di innumerevoli servizi per la famiglia.

Il design del centro sarà tipicamente scandinavo, con uso abbondante del legno per dare un senso di naturalità.

Fra le insegne, secondo quanto risulta a RetailWatch, ci saranno un superstore di  Coop, Saturn, H&M, Cisalfa, Oviesse, Conbipel, una grande multisala al primo livello di UCI.

Per promuovere il centro commerciale è stato organizzato un concorso: “Indovina il nome del centro e vinci un buono Ikea”. In palio 5.000 euro. Hanno partecipato in 8.000 e 1.800 hanno indovinato il nome esatto su una rosa di quattro nomi. Il nome giusto era Tiare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Ci sono limiti al personal branding nel Retail?

Siamo abituati a vedere il nome di Donald Trump su palazzi importanti di Manhattan, alberghi di lusso e merchandising di vario genere. Con la cioccolata del Presidente però, si va oltre, portando sugli scaffali il peso delle istituzioni.

Conviene ancora aprire Pet Store?

I Pet Store hanno avuto un veloce sviluppo, dettato anche dall'impegno diretto di importanti fondi d'investimento. Quali caratteristiche devono avere, però, per rappresentare ancora oggi un buon modello da sviluppare?

Tempi duri all’orizzonte: Fotografia del cliente moderno.

Il PIL cresce poco, la produzione industriale cala e la sfiducia è alle stelle. Come si traducono questi elementi nei comportamenti di spesa e quali carte vincenti può giocarsi il retail?

Il RetailMedia è solo un altro modo per bombardare gli utenti?

La crescita del Retail Media è inarrestabile. Centromarca e Wavemaker presentano uno scenario che mostra un trend positivo. Siamo sicuri però che questo strumento rappresenti il miglior investimento di marketing possibile?