Accenture: APP nel fashion per experience e assistance

Data:

Accenture: APP nel fashion per experience e assistance

Milano 2016. Accenture sta testando una APP in due retailer del fashion per aumentare i livelli di esperienza e di assistenza.
 
La APP, appena scaricata, dialoga con alcuni touch point per migliorare la customer journey. Dopo aver riconosciuto la persona, il cliente accetta di interagire con il percorso o parte del percorso che preferisce effettuare. Il software collegato ricostruisce lo storico del cliente sia on che off line e lo mette a disposizione dell’assistant. Il profilo di CRM è molto duttile e si presta a svariati life style, stili di vita.
 

 
A sua volta il cliente può interagire con i social che preferisce e chiedere consigli ai blogger listati.
 
Può terminare la customer journey con l’acquisto, dettagliando le modalità di consegna qualora non voglia ritirarla nel pdv, rimandando il tutto al sito e-commerce dell’insegna.
 

 
Interessante il back office che RetailWatch ha potuto visionare. I dati si presentano aggregati per funzioni o modalità, ma possono essere facilmente disaggregati dal sale assistant per meglio fornire più servizi al cliente. L’assistant può vedere il layout del negozio con un’apposito analytics e osservare i percorsi fatti dai clienti nella giornata.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

DPiù a Roma ha un futuro? Il caso via Boccea

DPiù (Maxi Di) a Roma non ha vita facile per la concorrenza agguerrita di player in ambito discount e super. Visitiamo un punto vendita elaborando una lista di osservazioni: i nostri Fire Points. Quali risultano essere i punti deboli della superficie analizzata?

MDD Wars, burger vegetali: Lidl vs Aldi

Un confronto interessante, quello tra i burger vegetali MDD proposti dalle due catene discount teutoniche Aldi e Lidl, rispettivamente nelle linee MyVay e Vemondo. Oltre all'aspetto e al sapore, abbiamo valutato come sempre la lista ingredienti, il packaging ed il rapporto qualità/prezzo per arrivare ad una pagella oggettiva.

Surgelati a domicilio: confronto tra Bofrost, Eismann e Gelmarket

Il servizio di surgelati a domicilio continua ad avere un grande successo. Oggi ci focalizziamo su tre aziende nello specifico: Bofrost, Eismann e Gelmarket. Parliamo di realtà estremamente diverse tra loro per strategia, approccio al mercato e clientela di riferimento. Ne approfondiamo offerta e servizio.

CTS Trombetta (GROS) fa risorgere una storica location romana: I nostri Fire Points.

CTS Supermercati ha aperto in una location abbandonata da altre insegne, tra cui Simply (ex Auchan) e InGrande (Gruppo Faranda). Quali caratteristiche presenta questo negozio, molto frequentato al momento della nostra visita?