Accessorize: e un camerino più accessibile?

Data:

Accessorize: e un camerino più accessibile?

Layout: Il punto di vendita di Accessorize di Via Torino 25 a Milano è situato nella zona dello shopping per eccellenza che conduce in piazza Duomo. Si presenta con una vetrina e la porta d'ingresso; la pavimentazione è chiara, le pareti sono a toni scuri, illuminazione a faretti; la metratura dello store è contenuta. La cassa è posizionata sul fondo dello store dove sono presenti ulteriori articoli.
Un piccolo spazio provvisto di una tenda e di un appendino è stato ricavato accanto alla porta che conduce all'interno del palazzo; diversi specchi sono collocati un po' ovunque. Accanto alla cassa è visibile una scala che conduce al magazzino.
Voto: 1
 
Ergonomia: Gli spazi sono un po' ristretti, sia per la dimensione del punto di vendita, che per la presenza di numerosi ripiani e tavoli.
Voto: 1
 
Vetrine: L'assortimento è molto vasto, sul tavolo posto vicino all'entrata sono esibiti collane con pendagli in argento a prezzi accessibili, spille, bracciali ed orecchini color oro, composti da da un fiore stilizzato filigranato e una serie di monetine a 9,90€. La lingerie arricchita con decorazioni è sistemata sugli appositi appendini, il tessuto di base è costituito da materiale sintetico; su buona parte delle pareti e oltre, sono disposti articoli di pelletteria come zainetti e borse per tutte le occasioni, body bags personalizzati con decorazioni a 40€., spille in metallo smaltato in diversi colori da apporre su abiti o camicie a 7,90€.
Set di braccialetti con charm di varie forme e colori, cinture intrecciate da indossare sopra abitini o maglie, cerchietti e fasce per i capelli sempre a prezzi accessibili.
Sono presenti alcune promozioni 3×2.
Buona l'affluenza della clientela composta in buona parte da teen-ager.
 
Personale: Il personale è costituito da due addette, una delle quali presidia in pianta stabile la cassa e la seconda è impegnata nella sistemazione degli articoli, disponibile inoltre a fornire indicazioni e precisazioni sui prodotti.
Voto: 1
 
Toilette: Non è prevista per la clientela.

Accessorize – via Torino, 25 Milano Visita effettuata l'8 settembre ore: 18

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.

La catena di librerie più grande del mondo è chiusa al pubblico. Perché è un problema della GDO.

Il ruolo della GDO nel mercato del libro si assottiglia sempre di più ma invertire il trend è possibile. Vediamo come, analizzando i dati ed un caso di successo.