Accessorize: e un camerino più accessibile?

Data:

Accessorize: e un camerino più accessibile?

Layout: Il punto di vendita di Accessorize di Via Torino 25 a Milano è situato nella zona dello shopping per eccellenza che conduce in piazza Duomo. Si presenta con una vetrina e la porta d'ingresso; la pavimentazione è chiara, le pareti sono a toni scuri, illuminazione a faretti; la metratura dello store è contenuta. La cassa è posizionata sul fondo dello store dove sono presenti ulteriori articoli.
Un piccolo spazio provvisto di una tenda e di un appendino è stato ricavato accanto alla porta che conduce all'interno del palazzo; diversi specchi sono collocati un po' ovunque. Accanto alla cassa è visibile una scala che conduce al magazzino.
Voto: 1
 
Ergonomia: Gli spazi sono un po' ristretti, sia per la dimensione del punto di vendita, che per la presenza di numerosi ripiani e tavoli.
Voto: 1
 
Vetrine: L'assortimento è molto vasto, sul tavolo posto vicino all'entrata sono esibiti collane con pendagli in argento a prezzi accessibili, spille, bracciali ed orecchini color oro, composti da da un fiore stilizzato filigranato e una serie di monetine a 9,90€. La lingerie arricchita con decorazioni è sistemata sugli appositi appendini, il tessuto di base è costituito da materiale sintetico; su buona parte delle pareti e oltre, sono disposti articoli di pelletteria come zainetti e borse per tutte le occasioni, body bags personalizzati con decorazioni a 40€., spille in metallo smaltato in diversi colori da apporre su abiti o camicie a 7,90€.
Set di braccialetti con charm di varie forme e colori, cinture intrecciate da indossare sopra abitini o maglie, cerchietti e fasce per i capelli sempre a prezzi accessibili.
Sono presenti alcune promozioni 3×2.
Buona l'affluenza della clientela composta in buona parte da teen-ager.
 
Personale: Il personale è costituito da due addette, una delle quali presidia in pianta stabile la cassa e la seconda è impegnata nella sistemazione degli articoli, disponibile inoltre a fornire indicazioni e precisazioni sui prodotti.
Voto: 1
 
Toilette: Non è prevista per la clientela.

Accessorize – via Torino, 25 Milano Visita effettuata l'8 settembre ore: 18

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Ci sono limiti al personal branding nel Retail?

Siamo abituati a vedere il nome di Donald Trump su palazzi importanti di Manhattan, alberghi di lusso e merchandising di vario genere. Con la cioccolata del Presidente però, si va oltre, portando sugli scaffali il peso delle istituzioni.

Conviene ancora aprire Pet Store?

I Pet Store hanno avuto un veloce sviluppo, dettato anche dall'impegno diretto di importanti fondi d'investimento. Quali caratteristiche devono avere, però, per rappresentare ancora oggi un buon modello da sviluppare?

Tempi duri all’orizzonte: Fotografia del cliente moderno.

Il PIL cresce poco, la produzione industriale cala e la sfiducia è alle stelle. Come si traducono questi elementi nei comportamenti di spesa e quali carte vincenti può giocarsi il retail?

Il RetailMedia è solo un altro modo per bombardare gli utenti?

La crescita del Retail Media è inarrestabile. Centromarca e Wavemaker presentano uno scenario che mostra un trend positivo. Siamo sicuri però che questo strumento rappresenti il miglior investimento di marketing possibile?