Acqua Lete, poco sodio tanta simpatia

Data:


Acqua Lete, poco sodio tanta simpatia

Aprile 2013. Non è facile trovare un punto di differenza nel mercato delle acque minerali. E ancora meno facile è riuscire a sedimentare quella differenza nella testa dei consumatori. Acqua Lete, ormai un po’ di anni fa, ci è riuscita. La triste particella di sodio che si lagnava con grande ironia della sua condizione esistenziale, votata alla solitudine, è entrata nella memoria di tutti, dando un punto di differenza forte a questa marca. Da allora la comunicazione è cambiata: ora il concetto sono le 3D, digestione, diuresi e dieta iposodica per un’acqua che promette che se bevi bene vivi meglio.

Razionalmente questa evoluzione ha un senso ma le grandi marche insegnano che quando si riesce a trovare qualcosa di forte, perché memorabile e rilevante, conviene in nome dell’efficacia evolvere quel “qualcosa” e non ripartire da zero. Acqua Lete avrebbe dovuto evolvere la storia della sua particella, così avrebbe massimizzato i suoi investimenti e la sua storia, mantenendosi unica con simpatia. Da segnalare la bottiglia in PET, con una struttura di packaging e di etichettatura originale e gradevole. Il sito web meriterebbe invece una revisione: oggi risulta poco coeso e non in grado di trasferire un’immagine di qualità all’altezza di questa memorabile acqua.

Silvia Barbieri

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il Frozen alla riscossa: Perché conviene aprire negozi di surgelati.

I negozi frozen specialist riescono a garantire convenienza ai clienti grazie alle leve dello sfuso e dell'MDD. Analizziamo nel dettaglio le caratteristiche di questo format specializzato.

Cosa sono i Mangiamercati e perché fanno male al Retail

I mangiamercati sono multinazionali, tendenzialmente americane e cinesi, che hanno conquistato interi settori italiani ed europei riducendo, di fatto, i campi disponibili per fare impresa. Analizziamo l'impatto di questo fenomeno sul retail alimentare.

Ocado risolve le tensioni Centrale-Affiliati nell’eCommerce. Intervista a Gregor Ulitzka, President Europe Ocado Solutions

Gregor Ulitzka, ex Amazon e Metro Group, oggi Presidente Europe di Ocado Solutions, ci racconta come Ocado abbia risolto i problemi annosi dell'eCommerce nel grocery

RetailWatch commenta lo scenario Circana di Ottobre 2024

Il canale online cresce più del fisico, i prezzi tornano a salire e anche i discount perdono volumi. Questi e altri dati presentati da Circana e commentati da RetailWatch.