Acqua &Sapone da Selex (Esd)

Data:

Acqua &Sapone da Selex (Esd)

Aprile 2017. Selex, terza realtà della distribuzione moderna nazionale, e Acqua & Sapone, leader in Italia nel canale drugstore, hanno siglato lo scorso 6 aprile un accordo di partnershipfinalizzato a rafforzare le sinergie tra le rispettive organizzazioni, a favorire nuove opportunità di business ed alla condivisione di know-how e best practices.
 
I due Gruppi, entrambi soci nella Centrale Acquisti Esd Italia, hanno così deciso di ampliare il perimetro della loro pluriennale collaborazione a 3 nuove aree: le marche del distributore, gli acquisti di prodotti e servizi non destinati al commercio e lo sviluppo di strumenti e servizi innovativi.

Il ruolo della MDD
Relativamente alle marche del distributore, Selex supporterà Acqua & Sapone nello sviluppo delle linee di prodotti a marchio di Acqua & Sapone, nella gestione dei rapporti con i fornitori degli stessi e nei servizi di assicurazione qualità. I brand sviluppati per il canale drugstore saranno di proprietà di Acqua & Sapone.
 
Il secondo ambito di collaborazione si propone l’ottenimento di vantaggi economici nell’acquisto di beni e servizi funzionali all’attività retail quali l’energia, il gas, i materiali di consumo, le attrezzature, la stampa dei volantini ed altro, e prevede la negoziazione congiunta degli accordi con i fornitori. 
 
Infine, lo sviluppo di strumenti e servizi innovativi, per i Clienti e per le Imprese Socie dei due Gruppi, offrirà alle due organizzazioni l’opportunità di migliorare la propria efficacia commerciale ed i modelli di gestione dell’attività.
 
Il cambiamento 
L’alleanza con Acqua e Sapone ci rafforza – ha spiegato Dario Brendolan, Presidente di Selex Gruppo Commerciale – In un mercato che impone nuove e difficili sfide per affrontare le quali servono buone idee, risorse economiche e finanziarie e partnership strategiche di lungo periodo”. 
«Con questo accordo le nostre organizzazioni consolideranno i rapporti ultradecennali – ha commentato Sergio Reale, Presidente di Acqua & Sapone – Questo permetterà alle imprese del Gruppo di beneficiare delle sinergie che si andranno a creare, e consentirà ad Acqua & Sapone uno sviluppo veloce e dinamico al fine di rafforzare la propria posizione di leader in un mercato che vede l’ingresso di nuove insegne di importanza europea”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il modello DILP cinese invade l’Italia. Il caso MINISO.

Cos'è il modello commerciale DILP e perché sta dilagando in Italia? Approfondiamo il caso MINISO, numeri alla mano.

L’era dei discount (non solo nel food). Il caso Pepco.

I modelli discount no food stanno conquistando il Paese ma quale, tra quelli in competizione, restituirà il miglior profitto agli investitori, ottenendo maggior successo presso i clienti? Analizziamo il caso di Pepco, gruppo da oltre 5 miliardi di fatturato.

Il Retail e l’imprenditoria giovanile. Un connubio anti-crisi perfetto.

Un'indagine Confcommercio mostra come la situazione delle imprese giovanili in Italia (e del Mezzogiorno in particolare) sia a dir poco tragica. Approfondiamo come il Retail alimentare possa invertire questo trend così negativo.

Intelligenza Artificiale: opportunità e rischi nel mondo del lavoro

Quali sono i rischi dell'AI nel mondo del lavoro? Lo approfondiamo in un articolo realizzato in collaborazione con una psicologa esperta.