Adez-Esselunga/CocaCola: fare promozioni anticipando la carta Fidaty

Data:

Gennaio 2019. Il lancio dei prodotti o l’estensione di una famiglia di prodotti già esistente è un momento delicato, e non sempre le buone intenzioni e le giuste osservazioni vanno in porta.

Il caso che RetailWatch vuole commentare è il lancio della nuova linea di bevande naturali di Coca Cola.

In Esselunga la comunicazione è lapidaria e invita il cliente a mettere nel carrello personalmente il prodotto prendendolo dal lineare. L’omaggio è già attivo sulla carta Fidaty, nelle tre diverse versioni.

È un modo innovativo e veloce di fare promozioni da parte dell’IDM dando un rilievo maggiore all’insegna coinvolta, coinvolgendo i suoi sistemi di fidelizzazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Come sono i nuovi gelati Eurospin, diventati trend sui Social Network?

Da qualche settimana, Eurospin ha lanciato tre nuovi gelati MDD in barattolo e il web è impazzito, generando un vero e proprio trend su social network come Tik Tok. Tantissimi, infatti, i video che ne parlano e anche le prove d'assaggio in diretta. La stragrande maggioranza dei voti è positiva, chissà se saremo d'accordo.

Perché dovreste conoscere l’Iper Family (GROS)?

Iper Family (PIM Supermercati-GROS), offre un livello di servizio molto elevato sul fresco, oltre a pesanti sconti continuativi e spot. Visitiamo il negozio in via di Torrevecchia (Roma) per analizzarne i Fire Points.

DPiù a Roma ha un futuro? Il caso via Boccea

DPiù (Maxi Di) a Roma non ha vita facile per la concorrenza agguerrita di player in ambito discount e super. Visitiamo un punto vendita elaborando una lista di osservazioni: i nostri Fire Points. Quali risultano essere i punti deboli della superficie analizzata?

MDD Wars, burger vegetali: Lidl vs Aldi

Un confronto interessante, quello tra i burger vegetali MDD proposti dalle due catene discount teutoniche Aldi e Lidl, rispettivamente nelle linee MyVay e Vemondo. Oltre all'aspetto e al sapore, abbiamo valutato come sempre la lista ingredienti, il packaging ed il rapporto qualità/prezzo per arrivare ad una pagella oggettiva.