Adez-Esselunga/CocaCola: fare promozioni anticipando la carta Fidaty

Data:

Gennaio 2019. Il lancio dei prodotti o l’estensione di una famiglia di prodotti già esistente è un momento delicato, e non sempre le buone intenzioni e le giuste osservazioni vanno in porta.

Il caso che RetailWatch vuole commentare è il lancio della nuova linea di bevande naturali di Coca Cola.

In Esselunga la comunicazione è lapidaria e invita il cliente a mettere nel carrello personalmente il prodotto prendendolo dal lineare. L’omaggio è già attivo sulla carta Fidaty, nelle tre diverse versioni.

È un modo innovativo e veloce di fare promozioni da parte dell’IDM dando un rilievo maggiore all’insegna coinvolta, coinvolgendo i suoi sistemi di fidelizzazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

L’inesorabile destino del caffé.

Il caffé come lo conosciamo è sotto attacco. Il cambiamento climatico ne mina, infatti, la coltivazione. Cosa riserva il futuro ad un mercato così rilevante nel panorama nazionale ed internazionale?

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.