Adez-Esselunga/CocaCola: fare promozioni anticipando la carta Fidaty

Data:

Gennaio 2019. Il lancio dei prodotti o l’estensione di una famiglia di prodotti già esistente è un momento delicato, e non sempre le buone intenzioni e le giuste osservazioni vanno in porta.

Il caso che RetailWatch vuole commentare è il lancio della nuova linea di bevande naturali di Coca Cola.

In Esselunga la comunicazione è lapidaria e invita il cliente a mettere nel carrello personalmente il prodotto prendendolo dal lineare. L’omaggio è già attivo sulla carta Fidaty, nelle tre diverse versioni.

È un modo innovativo e veloce di fare promozioni da parte dell’IDM dando un rilievo maggiore all’insegna coinvolta, coinvolgendo i suoi sistemi di fidelizzazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Le 5 facce di EuroSpin:Come variano le performance da Nord a Sud?

EuroSpin si differenzia dai colossi tedeschi Aldi e Lidl sia in termini di offerta che per quanto riguarda l'approccio territoriale. Analizziamo una peculiarità organizzativa del gigante italiano dei discount.

I tuoi negozi perdono vendite? Ci pensa ChatGPT.

L'IA non rappresenta un concetto astratto ma uno strumento facilmente accessibile che offre soluzioni immediate per migliorare le performance dei negozi. Scopriamo come, interpellando ChatGPT.

ALDI fa meno paura del previsto?

Aldi è un colosso del mondo discount che conquista l'Europa a colpi di convenienza. Perché in Italia non riesce ad ottenere le stesse performance di Lidl ed EuroSpin?

Le pagelle dell’eCommerce: EasyCoop.com

In questa rubrica andremo ad esaminare i vari siti da cui è possibile fare la spesa online. Partiamo con l'analisi del sito Easycoop.com, giudicandolo in base a criteri precisi.