Adidas nero su bianco

Data:

adidas-1-tecniche-(2).JPG

Adidas nero su bianco

Ottobre 2011. Il focus prende in esame le le strutture per l’esposizione delle calzature sportive dei segmenti tecnico e sportswear. Le valutazioni riguardano i flagship store di alcuni tra principali marchi e le grandi superfici specializzate più note.

Punti di forza:
La suddivisione delle scarpe tecniche da quelle lifestyle è netta e indicata a scanso di equivoci. Nello specifico nel mondo tecnico i segmenti in evidenza sono il tecnico l’uomo la donna e il bambino soprattutto per il calcio e il running. Al centro dell’esposizione con tanto di visual sono  evidenziati ii prodotti in fase di lancio.

Punti di debolezza:
Nella fattispecie in esame alcune colonne del negozio impediscono la visuale panoramica della scarpiera.

Branding:
I contenuti tecnologici delle calzature, Torsion System, Formotion, AdiPrene, Pro-moderator sono sinteticamente ben spiegati. 4

Ambientazione:
Sui lati le scarpe al centro l’abbigliamento. Con appenderie che seppure siano pregevoli, possono talvolta dare un’impressione di sovraffollamento di referenze. Nello stesso tempo hanno la funzione di creare un percorso nel negozio. 3

Efficacia:
La grafica centrale della scarpiera tecnica riservata al lancio dei prodotti top di gamma è subito visibile dal momento dell’ingresso nel negozio talvolta con richiami dalle vetrine. 5

Innovazione:
L’illuminotecnica della scaffalatura costituita da alcuni spot che colpiscono la struttura direttamente è un’ottima soluzione. Tali faretti possono scorrere su un binario e cambiare la scenografia che è riflettente. 5

Media Voto 4

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

RetailWatch commenta lo scenario Circana di Ottobre 2024

Il canale online cresce più del fisico, i prezzi tornano a salire e anche i discount perdono volumi. Questi e altri dati presentati da Circana e commentati da RetailWatch.

Maiora SpA ai raggi X

Maiora è giovane (nasce nel 2012) ma conta sulla grande esperienza dei suoi fondatori, le famiglie Cannillo e Peschechera. Analizziamo i numeri del gruppo arrivando ad alcune conclusioni.

Gen Z & Retail alimentare.Un rapporto complesso. Ce ne parlano IPSOS e Retail Institute Italy.

La Gen Z ha poca fiducia in se stessa e dei comportamenti di acquisto peculiari. Analizziamoli con il supporto di uno studio realizzato da Retail Institute Italy ed Ipsos.

Il Black Friday/Cyber Monday di PWC. Focus Italia

Guardiamo ai dati sul Black Friday/Cyber Monday di PWC, con un focus particolare sull'Italia. Un consumatore più cauto che, però, nel 35% dei casi non ha paura di spendere.