Agua&food: le eccellenze in vetrina

Data:

Agua&food: le eccellenze in vetrina

Visita effettuata il 9 febbraio ore: 18,00  Agua & Food è uno store aperto di recente a  Milano, dove la moda convive con i prodotti tipici piacentini. E’ un negozio innovativo. Un modo diverso di proporre il made in Italy e il territorio.
 
Layout: Non si può non notare questo negozio che si affaccia sulla via Cesare Correnti, di circa cento metri quadri dal pavimento in palladiana, pareti dallo sfondo giallo in carta da parati, ben illuminato da un grande lampadario.
Voto: 4

Vetrine: Le vetrine di oltre quattro metri permettono di osservare all’interno, dove sulla grande parete vengono proiettate vecchie pellicole in bianco e nero. Un grande banco espositivo in ferro è collocato nella prima vetrina,  dove sono sistemati salumi,  calici di vetro e vini pregiati, vasetti di marmellata e miele, tutti  prodotti delle colline del piacentino. Sugli scaffali della prima vetrina, che, occupano tutta la parete sono esposte le bottiglie di vino dal rosso al bianco. Nella seconda vetrina ben distanziato dalla prima, troviamo le scarpe da uomo confezionate da artigiani marchigiani, sistemate su rastrelliera appoggiata alla pareti.
Voto: 4
 
Ergonomia: Gli spazi sono sufficienti per poter osservare i prodotti esposti
Voto: 3

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

L’inesorabile destino del caffé.

Il caffé come lo conosciamo è sotto attacco. Il cambiamento climatico ne mina, infatti, la coltivazione. Cosa riserva il futuro ad un mercato così rilevante nel panorama nazionale ed internazionale?

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.