Al Gallia Hotel Palace di Punta Ala, Grosseto conoscono molto bene l’accoglienza

Data:

Immagine-Grande.jpg

Settembre 2011. A volte capiterà anche a voi di arrivare in una località non conosciuta e di avviarvi in spiaggia senza aver desinato. Sono le 14 e 40 di sabato 24. Avvistiamo un chiosco e chiediamo a un signore sorridente (il direttore, il proprietario?) se si può mangiare. “Stiamo sparecchiando, ma se vi accontentate, ve la offriamo volentieri, accomodatevi pure”. Ci serviamo di una insalata mista, una macedonia di frutta e cinque o sei pasticcini (complimenti davvero, buonissimi). Ci sediamo, la cameriera ci chiede cosa vogliamo bere. Acqua minerale. Alla fine un caffè. Siamo rimasti gli unici nel grande chiosco. Chiediamo il conto: 7.50 euro per le bevande e il caffè, offre il direttore del Gallia Hotel Palace. Oops, non ci eravamo accorti di dove eravamo entrati. Nessuno ce l’ha fatto notare, né il direttore che ci ha accolti con semplicità e rara squisitezza, né il personale. Dite la verità: nei vostri negozi, nei vostri ristoranti, nei vostri alberghi accogliete sempre le persone, chiunque esse siano in questo modo? No, vero? Ma qui al Gallia, evidentemente, siamo in un altro mondo, cliente misterioso o meno, una vera lezione di marketing dell’accoglienza.

Articolo precedente
Articolo successivo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

È crisi per le grandi insegne in franchising?

Quando un imprenditore decide di creare un'insegna di fantasia? Analizziamo un caso tutto romano di nuovo retail brand.

L’inesorabile destino del caffé.

Il caffé come lo conosciamo è sotto attacco. Il cambiamento climatico ne mina, infatti, la coltivazione. Cosa riserva il futuro ad un mercato così rilevante nel panorama nazionale ed internazionale?

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.