AlbertCuypmarkt-Amsterdam: razionalità da dettaglio

Data:


AlbertCuypmarkt-Amsterdam: razionalità da dettaglio

Gennaio 2015. Il mercato ambulante Albert Cuypmarkt di Amsterdam è uno dei più conosciuti della città olandese. I frequentatori sono
 
Sorprende nell’alimentare l’orientamento ai freschissimi:
. produzione di smoothies, frullati, spremute fatte sul momento.
. l’esposizione dei formaggi,
. la produzione sul momento di cibi da passeggio,
. la produzione di torte con l’imitazione dei brand del lusso o dei personaggi delle fiabe e dei fumetti.
 
Nella pulizia e bellezza:
. la presenza di tutte le marche nazionali e internazionali, in estensione e profondità.
 
Nell’abbigliamento:
. la razionalità e l’ordine della presentazione dei prodotti, divisi per categoria merceologica e per brand, la possibilità della prova.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

RetailWatch commenta lo scenario Circana di Ottobre 2024

Il canale online cresce più del fisico, i prezzi tornano a salire e anche i discount perdono volumi. Questi e altri dati presentati da Circana e commentati da RetailWatch.

Maiora SpA ai raggi X

Maiora è giovane (nasce nel 2012) ma conta sulla grande esperienza dei suoi fondatori, le famiglie Cannillo e Peschechera. Analizziamo i numeri del gruppo arrivando ad alcune conclusioni.

Gen Z & Retail alimentare.Un rapporto complesso. Ce ne parlano IPSOS e Retail Institute Italy.

La Gen Z ha poca fiducia in se stessa e dei comportamenti di acquisto peculiari. Analizziamoli con il supporto di uno studio realizzato da Retail Institute Italy ed Ipsos.

Il Black Friday/Cyber Monday di PWC. Focus Italia

Guardiamo ai dati sul Black Friday/Cyber Monday di PWC, con un focus particolare sull'Italia. Un consumatore più cauto che, però, nel 35% dei casi non ha paura di spendere.