Aldi ha la panetteria chiusa sul perimetro. La ripeterà anche in Italia?

Data:

 
Aldi ha la panetteria chiusa sul perimetro. La ripeterà anche in Italia?

Marzo 2017. Lidl nel nuovo concept ha ubicato la panetteria-pasticceria all’ingresso, come primo reparto a sx, appoggiato alla parete, contenendo anche il forno di produzione.
 
La scelta fatta da Aldi è diversa. La macchina di produzione del pane (una macchina automatica, già testata da alcuni anni in Germania) è sul perimetro, coperto dalla comunicazione e quindi non visibile ai consumatori, ma segnalata in quanto tale, seguita da un display ampio e molto chiaro con la produzione in vendita a self service.
 
L’assortimento prevede 12 tipi di pane (fra i quali 2 di integrale) e 2 tipi di croissant
 
Vedremo se per l’apertura italiana adotterà questa soluzione per il secondo reparto chiave del suo concept di discount, per parlare di freschezza dell’offerta, o se organizzerà lo spazio in altro modo, con il reparto a vista come sta facendo tutto il retail italiano,
 
Le foto di questo servizio sono state fatte in un Aldi nella periferia nord di Dusseldorf.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il Frozen alla riscossa: Perché conviene aprire negozi di surgelati.

I negozi frozen specialist riescono a garantire convenienza ai clienti grazie alle leve dello sfuso e dell'MDD. Analizziamo nel dettaglio le caratteristiche di questo format specializzato.

Cosa sono i Mangiamercati e perché fanno male al Retail

I mangiamercati sono multinazionali, tendenzialmente americane e cinesi, che hanno conquistato interi settori italiani ed europei riducendo, di fatto, i campi disponibili per fare impresa. Analizziamo l'impatto di questo fenomeno sul retail alimentare.

Ocado risolve le tensioni Centrale-Affiliati nell’eCommerce. Intervista a Gregor Ulitzka, President Europe Ocado Solutions

Gregor Ulitzka, ex Amazon e Metro Group, oggi Presidente Europe di Ocado Solutions, ci racconta come Ocado abbia risolto i problemi annosi dell'eCommerce nel grocery

RetailWatch commenta lo scenario Circana di Ottobre 2024

Il canale online cresce più del fisico, i prezzi tornano a salire e anche i discount perdono volumi. Questi e altri dati presentati da Circana e commentati da RetailWatch.