Aldi in Germania e Austria mette l’elettronica sotto chiave. giusto?

Data:

Aldi in Germania e Austria mette l’elettronica sotto chiave. giusto?

Settembre 2012. Aldi in Germania e Austria mette l’elettronica di consumo in un’apposita teca trasparente all’inizio del non food, al centro del layout.

I prodotti non sono molti e si possono vedere molto bene. I prezzi sono stampati con un buon corpo e sono anch’essi ben visibili. Ma se un cliente vuole informazioni aggiuntive o vuole toccare il prodotto o lo volesse comprare deve chiedere forzatamente al personale perché i prodotti nella teca sono sotto chiave. Non è un bel modo di vendere ma comprendiamo bene le ragioni. Eppure negli anni scorsi soprattutto per alcune referenze è stato il boom di vendite: si veda il caso dei computer della HP in offerta a prezzi davvero competitivi. Nonostante le alte rotazioni del food dubitiamo che questa vendita possa dare soddisfazioni al retailer tedesco. Peccato, non c’è davvero altro modo?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mancuso Group: la tradizione dolce siciliana su scala internazionale

Nel cuore della tradizione dolciaria siciliana, il nome Mancuso risuona da oltre un secolo come sinonimo di qualità, innovazione e passione per l’autentico gelato artigianale. Dalle prime granite vendute con un carretto in America fino alle vetrine eleganti delle gelaterie di Milano e Firenze, la storia del Mancuso Group è un intreccio perfetto tra radici familiari e visione imprenditoriale moderna.

Varietà di pomodori e sughi: il caso La Russolillo nella GDO

Saper scegliere il pomodoro giusto è il primo passo per ottenere un sugo perfetto, ricco di sapore e adatto al piatto da realizzare. Approfondiamo il tema con il supporto dell'azienda La Russolillo che differenzia da sempre i propri prodotti facendoli arrivare anche sugli scaffali della Grande Distribuzione.

Bennet, Caffè&Cucina: modello, offerta, benchmark con Esselunga e Iper

Caffè&Cucina Bennet, il format ristorativo presente all’interno di numerosi store della catena, a suo modo segue i modelli già consolidati di Iper La Grande i ed Esselunga. La nostra Redazione ne ha visitato uno per verificarne alcuni aspetti salienti.

Esselunga si impone sulla Capitale: il caso del Prenestino

Esselunga ha approcciato Roma ed il Lazio da anni ormai, sia con i Super Store che con format di prossimità come LaEsse. Abbiamo visitato il negozio del Prenestino per riportarne alcuni elementi salienti in modo veloce e schematico. Anche il GROS può avere paura del leader lombardo?