Aldi in Germania e Austria mette l’elettronica sotto chiave. giusto?

Data:

Aldi in Germania e Austria mette l’elettronica sotto chiave. giusto?

Settembre 2012. Aldi in Germania e Austria mette l’elettronica di consumo in un’apposita teca trasparente all’inizio del non food, al centro del layout.

I prodotti non sono molti e si possono vedere molto bene. I prezzi sono stampati con un buon corpo e sono anch’essi ben visibili. Ma se un cliente vuole informazioni aggiuntive o vuole toccare il prodotto o lo volesse comprare deve chiedere forzatamente al personale perché i prodotti nella teca sono sotto chiave. Non è un bel modo di vendere ma comprendiamo bene le ragioni. Eppure negli anni scorsi soprattutto per alcune referenze è stato il boom di vendite: si veda il caso dei computer della HP in offerta a prezzi davvero competitivi. Nonostante le alte rotazioni del food dubitiamo che questa vendita possa dare soddisfazioni al retailer tedesco. Peccato, non c’è davvero altro modo?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

È crisi per le grandi insegne in franchising?

Quando un imprenditore decide di creare un'insegna di fantasia? Analizziamo un caso tutto romano di nuovo retail brand.

L’inesorabile destino del caffé.

Il caffé come lo conosciamo è sotto attacco. Il cambiamento climatico ne mina, infatti, la coltivazione. Cosa riserva il futuro ad un mercato così rilevante nel panorama nazionale ed internazionale?

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.