Aldi punta su pane, ortofrutta, tablet e App

Data:


Aldi punta su pane, ortofrutta, tablet e App

Gennaio 2014. Il discount sta allargando il suo raggio di azione.
In Germania Aldi ha:
. introdotto il forno compatto per il punto di vendita con la possibilità di affettare il pane in store,
. rafforzato l’ortofrutta, sia sciolta sia confezionata, aggiungendo nuove referenze,
In Usa:
. nuovo reparto per l’ortofrutta organic.
In Svizzera:
. nel 2013 ha lanciato un nuovo tablet a suo marchio,
. ha lanciato una App sia per Apple sia per Android.

In Gran Bretagna
. ai primi di dicembre ha lanciato il suo tablet.

Continua la sua campagna di comparazione prezzi: questa volta il confronto è con Moet&Chandon e la sua store brand, da gustare il copy e l’ambientazione, pura ironia british.

In generale appare sempre meno spartano anche se conserva il consueto layout, il non food al centro del negozio e il sistema di comunicazione dei prezzi vistoso. Sono aumentate le promozioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.

La catena di librerie più grande del mondo è chiusa al pubblico. Perché è un problema della GDO.

Il ruolo della GDO nel mercato del libro si assottiglia sempre di più ma invertire il trend è possibile. Vediamo come, analizzando i dati ed un caso di successo.

La GDO ignora un’opportunità da 10 miliardi di euro?

Esistono vari modi, già testati, per vendere all'industria degli spazi pubblicitari all'interno dei negozi alimentari. E se ci fosse un modo più strutturato e profittevole di farlo?

Eataly cambia pelle, accelerando sulla MDD

Eataly è nata dall'intuizione di valorizzare i marchi e le produzioni alimentari degli artigiani. Cos'è cambiato recentemente nella sua strategia? Analizziamo come viene utilizzato oggi il marchio insegna.