Aldo Coppola sceglie l’intelligenza di Motorola

Data:

Aldo Coppola sceglie l’intelligenza di Motorola

Dicembre 2013. Motorola Solutions, Inc. è stata scelta da Aldo Coppola come partner tecnologico del progetto Kingdom of Beauty, uno spazio di lusso nel centro di Milano unico nel suo genere, sia come design sia come innovazione e qualità del servizio.

È un modello di concept store innovativo, una diversa proposizione dello spazio, del tempo e del servizio, per un’attenzione al cliente che va ben oltre l’iconografia dell’hair style. All’eleganza di un design raffinato e all’offerta di trattamenti e cure di alto livello, infatti, è stata aggiunta una componente tecnologica di valore che rafforza la qualità della relazione tra il personale di Aldo Coppola e i suoi clienti.

La soluzione basata sulla tecnologia di Motorola Solutions ha portato una nuova intelligenza nella comunicazione non solo tra il personale di negozio e i colleghi, ma anche tra il personale e i clienti. Tutto questo triangolando un sistema di rete wireless Motorola AP6521, un terminale rugged MC40 utilizzato come consolle di regia e dispositivi indossabili di nuovissima generazione: gli Smart Badge Motorola SB1.



Le caratteristiche tecniche

L’SB1, dal design compatto e leggero, è facilmente indossabile appeso a un cordino, una clip per cintura o una fascia da polso, in modo da risultare sempre comodo e disponibile.
•    Durevole e facile da leggere
L’SB1 è un vero prodotto aziendale, creato per supportare l’uso quotidiano, dalle cadute, ai versamenti di liquidi e all’esposizione alla polvere, al calore e al freddo. Il display E Ink® Pearl da 3" è facile da leggere, praticamente in tutte le condizioni di illuminazione.
•    Scansione dei codici a barre aziendali 1D/2D
La scansione omnidirezionale, un sistema di puntamento, il LED e il segnalatore acustico integrati rendono la scansione estremamente facile: è sufficiente puntare e attivare la scansione, anche se i codici a barre sono sporchi, danneggiati o stampati male.
•    Energia sufficiente per un intero turno di lavoro
Il display E Ink a basso consumo energetico garantisce una durata della batteria superiore a 14 ore con una singola ricarica: una energia sufficiente a coprire più di un turno di lavoro. In modalità badge, la schermata può visualizzare l’immagine e il nome di un addetto alle vendite o pubblicizzare una promozione, praticamente senza alcun consumo del display.
•    Facile navigazione touch
La navigazione touch elimina la necessità di utilizzare uno stilo e supporta anche l’uso di guanti.
•    Inversione dello schermo per una facile visualizzazione
Un accelerometro orienta immediatamente lo schermo di 180° in base alla posizione del dispositivo per consentire una facile visualizzazione da parte di clienti e utenti.
•    Progettato per la condivisione
Non è necessario assegnare i dispositivi: i dipendenti possono semplicemente accedere all’inizio del turno di lavoro per visualizzare i propri messaggi e le attività personali.
•    Funzione PTT (Push-To-Talk) per comunicare con la rete aziendale
Tramite la semplice pressione di un pulsante, gli utenti possono parlare con altri membri del personale dotati di un SB1, un computer portatile Motorola Solutions o altri dispositivi mobili.
•    Facile connessione alle rete wireless
La radio Motorola Wi-Fi 802.11b/g/n garantisce una connessione wireless protetta e affidabile alla rete WLAN; pertanto, le funzioni voce e dati sono sempre disponibili.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

L’inesorabile destino del caffé.

Il caffé come lo conosciamo è sotto attacco. Il cambiamento climatico ne mina, infatti, la coltivazione. Cosa riserva il futuro ad un mercato così rilevante nel panorama nazionale ed internazionale?

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.