Aldo Coppola sceglie l’intelligenza di Motorola

Data:

Aldo Coppola sceglie l’intelligenza di Motorola

Dicembre 2013. Motorola Solutions, Inc. è stata scelta da Aldo Coppola come partner tecnologico del progetto Kingdom of Beauty, uno spazio di lusso nel centro di Milano unico nel suo genere, sia come design sia come innovazione e qualità del servizio.

È un modello di concept store innovativo, una diversa proposizione dello spazio, del tempo e del servizio, per un’attenzione al cliente che va ben oltre l’iconografia dell’hair style. All’eleganza di un design raffinato e all’offerta di trattamenti e cure di alto livello, infatti, è stata aggiunta una componente tecnologica di valore che rafforza la qualità della relazione tra il personale di Aldo Coppola e i suoi clienti.

La soluzione basata sulla tecnologia di Motorola Solutions ha portato una nuova intelligenza nella comunicazione non solo tra il personale di negozio e i colleghi, ma anche tra il personale e i clienti. Tutto questo triangolando un sistema di rete wireless Motorola AP6521, un terminale rugged MC40 utilizzato come consolle di regia e dispositivi indossabili di nuovissima generazione: gli Smart Badge Motorola SB1.



Le caratteristiche tecniche

L’SB1, dal design compatto e leggero, è facilmente indossabile appeso a un cordino, una clip per cintura o una fascia da polso, in modo da risultare sempre comodo e disponibile.
•    Durevole e facile da leggere
L’SB1 è un vero prodotto aziendale, creato per supportare l’uso quotidiano, dalle cadute, ai versamenti di liquidi e all’esposizione alla polvere, al calore e al freddo. Il display E Ink® Pearl da 3" è facile da leggere, praticamente in tutte le condizioni di illuminazione.
•    Scansione dei codici a barre aziendali 1D/2D
La scansione omnidirezionale, un sistema di puntamento, il LED e il segnalatore acustico integrati rendono la scansione estremamente facile: è sufficiente puntare e attivare la scansione, anche se i codici a barre sono sporchi, danneggiati o stampati male.
•    Energia sufficiente per un intero turno di lavoro
Il display E Ink a basso consumo energetico garantisce una durata della batteria superiore a 14 ore con una singola ricarica: una energia sufficiente a coprire più di un turno di lavoro. In modalità badge, la schermata può visualizzare l’immagine e il nome di un addetto alle vendite o pubblicizzare una promozione, praticamente senza alcun consumo del display.
•    Facile navigazione touch
La navigazione touch elimina la necessità di utilizzare uno stilo e supporta anche l’uso di guanti.
•    Inversione dello schermo per una facile visualizzazione
Un accelerometro orienta immediatamente lo schermo di 180° in base alla posizione del dispositivo per consentire una facile visualizzazione da parte di clienti e utenti.
•    Progettato per la condivisione
Non è necessario assegnare i dispositivi: i dipendenti possono semplicemente accedere all’inizio del turno di lavoro per visualizzare i propri messaggi e le attività personali.
•    Funzione PTT (Push-To-Talk) per comunicare con la rete aziendale
Tramite la semplice pressione di un pulsante, gli utenti possono parlare con altri membri del personale dotati di un SB1, un computer portatile Motorola Solutions o altri dispositivi mobili.
•    Facile connessione alle rete wireless
La radio Motorola Wi-Fi 802.11b/g/n garantisce una connessione wireless protetta e affidabile alla rete WLAN; pertanto, le funzioni voce e dati sono sempre disponibili.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Ikea, tiramisù monoporzione: benchmark con Starbucks e Bar Atlantic

Abbiamo visitato il ristorante IKEA in cerca del noto prodotto dolciario. La nostra recensione del tiramisù monoporzione comprende una pagella finale, nonché un benchmark interessante.

Famila lascia, Conad prende: Il caso Decumano

All'interno del centro commerciale Decumano di Vitulazio (CE), dove prima operava Famila (Megamark) di recente ha aperto un Conad Superstore, accompagnato da un partner del settore no food. Alcune scelte di Conad, però, possono tradursi in un risultato commercialmente negativo.

Dubai Chocolate: analisi del trend

La Dubai Chocolate è diventata un fenomeno globale che ha rivoluzionato il mondo della pasticceria, combinando sapori mediorientali con una strategia di marketing virale. In questo articolo esploreremo le origini di tale prodotto, i suoi ingredienti distintivi, l'impatto sui mercati internazionali e, nello specifico, su quello italiano.

MDD Wars, stracchino: Penny Market vs Il Gigante

Abbiamo confrontato due stracchini MDD, uno a marchio "Il Gigante" e l'altro appartenente alla linea "Valbontà" di Penny Market. Entrambi prodotti validi, mostrano differenze nel packaging, negli ingredienti e nel rapporto qualità/prezzo: tutti aspetti che, come sempre e insieme alla componente sapore, sono stati analizzati e valutati. In fondo all'articolo, la nostra pagella.