Algida: sorpresa, cuore e mercato in un temporary

Data:


Algida: sorpresa, cuore e mercato in un temporary

Giugno 2014. Algida ha aperto recentemente alcuni temporary store. Quello che RetailWatch vuole commentare è stato fotografato alla stazione di Verona.

Il brand
Il sistema di branding di Algida e del suo prodotto di punta Il Cornetto sono rispettati e esaltati. Il brand principale fa da architrave all’ingresso dello spazio e cornetto occupa la parete sulla sinistra.
Sulla destra dello spazio è stata ricostruita una bancherella tipica da mercato a voler sottolineare i valori della tradizione della storia, della vicinanza, della semplicità.



Il contagelati

Quello del contagelati è un concetto che ancora non avevamo visto, soprattutto manuale. In un’epoca dove i display elettronici la fanno da padrona è curioso vedere questa scelta di Algida. Probabilmente vuole ancora affermare i valori della tradizione, dello slow, della semplicità.

Il ruolo del cuore
Il cuore, rosso, è uno degli elementi principali del brand Algida che poi viene declinato in tutti i prodotti. Qui nel temporary campeggia come un totem, come la verità rivelata. Ha una elevata visibilità.

Temporary si, ma di territorio
Il temporary è elettivo del territorio e la vetrina recita la città che lo ospita, Verona. Il brand internazionale si fa locale con una semplice intestazione, è la nuova vocazione, quella della prossimità, in questo caso dei luoghi, della singola città, della tua città, dicono al pendolare: perché non consumare un buon Cornetto.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.