Algida: sorpresa, cuore e mercato in un temporary

Data:


Algida: sorpresa, cuore e mercato in un temporary

Giugno 2014. Algida ha aperto recentemente alcuni temporary store. Quello che RetailWatch vuole commentare è stato fotografato alla stazione di Verona.

Il brand
Il sistema di branding di Algida e del suo prodotto di punta Il Cornetto sono rispettati e esaltati. Il brand principale fa da architrave all’ingresso dello spazio e cornetto occupa la parete sulla sinistra.
Sulla destra dello spazio è stata ricostruita una bancherella tipica da mercato a voler sottolineare i valori della tradizione della storia, della vicinanza, della semplicità.



Il contagelati

Quello del contagelati è un concetto che ancora non avevamo visto, soprattutto manuale. In un’epoca dove i display elettronici la fanno da padrona è curioso vedere questa scelta di Algida. Probabilmente vuole ancora affermare i valori della tradizione, dello slow, della semplicità.

Il ruolo del cuore
Il cuore, rosso, è uno degli elementi principali del brand Algida che poi viene declinato in tutti i prodotti. Qui nel temporary campeggia come un totem, come la verità rivelata. Ha una elevata visibilità.

Temporary si, ma di territorio
Il temporary è elettivo del territorio e la vetrina recita la città che lo ospita, Verona. Il brand internazionale si fa locale con una semplice intestazione, è la nuova vocazione, quella della prossimità, in questo caso dei luoghi, della singola città, della tua città, dicono al pendolare: perché non consumare un buon Cornetto.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Ocado risolve le tensioni Centrale-Affiliati nell’eCommerce. Intervista a Gregor Ulitzka, President Europe Ocado Solutions

Gregor Ulitzka, ex Amazon e Metro Group, oggi Presidente Europe di Ocado Solutions, ci racconta come Ocado abbia risolto i problemi annosi dell'eCommerce nel grocery

RetailWatch commenta lo scenario Circana di Ottobre 2024

Il canale online cresce più del fisico, i prezzi tornano a salire e anche i discount perdono volumi. Questi e altri dati presentati da Circana e commentati da RetailWatch.

Maiora SpA ai raggi X

Maiora è giovane (nasce nel 2012) ma conta sulla grande esperienza dei suoi fondatori, le famiglie Cannillo e Peschechera. Analizziamo i numeri del gruppo arrivando ad alcune conclusioni.

Gen Z & Retail alimentare.Un rapporto complesso. Ce ne parlano IPSOS e Retail Institute Italy.

La Gen Z ha poca fiducia in se stessa e dei comportamenti di acquisto peculiari. Analizziamoli con il supporto di uno studio realizzato da Retail Institute Italy ed Ipsos.