Algida, una lucida felicita’

Data:

Algida, una lucida felicita’

Settembre 2014. Algida, sia come brand che in qualità di company endorser delle tante altre famose marche che garantisce con la sua firma, è la dimostrazione tangibile che i packaged goods hanno un potenziale anche in un epoca in cui i prodotti artigianali, sfusi e “freschi”, meglio se premium, godono di un vantaggio d’immagine. Per esprimere questo potenziale ci vuole lucidità e un grande senso del branding. E Algida dimostra di avere entrambi.

Stupire e intrigare
Come? Prima di tutto decide di prendersi il lato spensierato e giocoso del gelato: fuori da pretese gourmand declina i suoi contenuti di qualità alimentare con allegra creatività. Poi si impegna a spettacolarizzare il rituale. Le Happiness Station dove i gelatisti – definizione inesistente e per questo divertente e un po’ ironica – seguono le indicazioni dei consumatori per creare un’esperienza gelato aperta e personalizzata sono un bellissimo esempio di questa lucida strategia di marca, che si racconta con un linguaggio semplice e felice come è il gelato pre-era dei Foodies. Infine continua a evolvere la sua offerta per stupire e intrigare, Un modo di esserci nella vita della gente, senza rincorrere aspirazioni impossibili e quindi sbagliate.

Silvia Barbieri
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Le 5 facce di EuroSpin:Come variano le performance da Nord a Sud?

EuroSpin si differenzia dai colossi tedeschi Aldi e Lidl sia in termini di offerta che per quanto riguarda l'approccio territoriale. Analizziamo una peculiarità organizzativa del gigante italiano dei discount.

I tuoi negozi perdono vendite? Ci pensa ChatGPT.

L'IA non rappresenta un concetto astratto ma uno strumento facilmente accessibile che offre soluzioni immediate per migliorare le performance dei negozi. Scopriamo come, interpellando ChatGPT.

ALDI fa meno paura del previsto?

Aldi è un colosso del mondo discount che conquista l'Europa a colpi di convenienza. Perché in Italia non riesce ad ottenere le stesse performance di Lidl ed EuroSpin?

Le pagelle dell’eCommerce: EasyCoop.com

In questa rubrica andremo ad esaminare i vari siti da cui è possibile fare la spesa online. Partiamo con l'analisi del sito Easycoop.com, giudicandolo in base a criteri precisi.