Alì profumerie: un reparto presidiato nel supermkt ma con la comunicazione a scaffale

Data:

Dicembre 2019. RetailWatch ha già visitato Alì, la catena padovana della famiglia Canella (leggi qui). È interessante soffermarsi sui reparti perché si scoprono momenti interessanti.

. La profumeria è presidiata,

. Confeziona i pacchetti regalo,

. Vive alternamente su categorie mass market e nicchie, come i Naturali e i Professional, dove il category approfondisce con nicchie e scale prezzi articolate, i prodotti,

. La responsabile approfondisce la comunicazione con incipt particolari, ricordando ai-alle clienti la corretta funzione d’uso dei prodotti, la prevenzione, alcuni alert, e altro. È uno story telling invidiabile (non fa nulla se è mutuato da Merdadona o Trader Joe’s) ed è ad altezza occhi. Incrocia il saper fare di Alì con i bisogni e i desideri dei-delle clienti. Meglio che in Sephora, dove il tutto è orientato dai corner delle marche dell’IDM.

1 commento

  1. Complimenti è come sentirsi a casa propria con la specchiera di fronte e curarsi tranquillamente dell’aspetto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Quale sarà il futuro di Cortilia?Ne parliamo con l’AD Andrea Colombo.

Il bilancio Cortilia 2023 non ha brillato in termini di risultati ma nel 2024, da quanto riporta l'AD, la situazione è cambiata grandemente in positivo. Quali sono le strategie che adotterà l'azienda per raggiungere e superare il break even point?

Dati alla mano:Focus Keplerus IV trimestre 2024. Peggiora il dato sulle differenze inventariali dell’Ortofrutta.

Tramite il supporto di Keplerus, società specializzata nel controllo di gestione in ambito retail, presentiamo i dati di margine casse e differenze inventariali inerenti un campione di supermercati.

Elisenda, l’alta pasticceria di Esselunga: la nostra prova d’assaggio

Il progetto Elisenda nasce nel 2017 dalla collaborazione tra Esselunga e il ristorante tre stelle Michelin Da Vittorio della famiglia Cerea a Brusaporto in provincia di Bergamo. I dolci Elisenda sono prodotti artigianalmente nel laboratorio di Limito di Pioltello, tramite l'impiego di ingredienti selezionati e tecniche di alta pasticceria acquisite anche con il supporto dello chef Roberto "Bobo" Cerea.

MDD Wars, tortelloni ricotta e spinaci: Iper vs Carrefour

Abbiamo paragonato i tortelloni ricotta e spinaci MDD di due noti player della GDO, ovvero Iper e Carrefour. Le differenze riscontrate sono sostanziali da molti punti di vista.