Alibaba acquista il 32% del retailer off line Sanjiang Shopping Club

Data:

Alibaba acquista il 32% del retailer off line Sanjiang Shopping Club

Novembre 2016. Alibaba, la piattaforma cinese leader nelle vendite on line, ha acquistato il 32% di Sanjiang Shopping Club di Zhejiang. Si tratta di un pure retailer discount. La quota acquisita da Alibaba, secondo il FT, la dice lunga sulle intenzioni, come sta facendo del resto anche Amazon seppur in modo diretto, di espandere le vendite anche nei canali fisici.
 
Sanjiang Shopping Club è una catena di discount.
 
In agosto Alibaba aveva acquistato il 20% del retailer cinese Suning con 1.600 outlets in 298 città cinesi. Suning vende elettronica di consumo, libri e prodotti per bambini.
 
Sia Amazon, sia Alibaba sono quindi da riclassificare come retailer brick&mortar.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Come sono i nuovi gelati Eurospin, diventati trend sui Social Network?

Da qualche settimana, Eurospin ha lanciato tre nuovi gelati MDD in barattolo e il web è impazzito, generando un vero e proprio trend su social network come Tik Tok. Tantissimi, infatti, i video che ne parlano e anche le prove d'assaggio in diretta. La stragrande maggioranza dei voti è positiva, chissà se saremo d'accordo.

Perché dovreste conoscere l’Iper Family (GROS)?

Iper Family (PIM Supermercati-GROS), offre un livello di servizio molto elevato sul fresco, oltre a pesanti sconti continuativi e spot. Visitiamo il negozio in via di Torrevecchia (Roma) per analizzarne i Fire Points.

DPiù a Roma ha un futuro? Il caso via Boccea

DPiù (Maxi Di) a Roma non ha vita facile per la concorrenza agguerrita di player in ambito discount e super. Visitiamo un punto vendita elaborando una lista di osservazioni: i nostri Fire Points. Quali risultano essere i punti deboli della superficie analizzata?

MDD Wars, burger vegetali: Lidl vs Aldi

Un confronto interessante, quello tra i burger vegetali MDD proposti dalle due catene discount teutoniche Aldi e Lidl, rispettivamente nelle linee MyVay e Vemondo. Oltre all'aspetto e al sapore, abbiamo valutato come sempre la lista ingredienti, il packaging ed il rapporto qualità/prezzo per arrivare ad una pagella oggettiva.