AltroConsumo/Prezzi: di nuovo U2 e Eurospin

Data:

AltroConsumo/Prezzi: di nuovo U2 e Eurospin

Settembre 2014. Ecco la nuova classifica del rapporto di AltroConsumo sulle insegne convenienti.

Il Rapporto completo può essere chiesto all’organizzazione, noi ci limitiamo a elencare le prime die delle tre diverse classifiche.



Prodotti IDM

Come si evince nei prezzi praticati sui prodotti di marca le distanze fra le prime dieci insegne più convenienti sono minime.

Prodotti a marca del distributore
Più articolata la distanza in questo segmento e si vede bene chi è pronto a rinunciare parte del margine ottenuto con la vendita.

Prodotti più economici
Anche in questo segmento le distanze sono più ravvicinate, anche se non tanto quanto il segmento dei prodotti dell’IDM
 

1 commento

  1. U2 e marca privata U! Un classico ed una bella scoperta nel mondo del risparmio. Ci piace risparmiare al Supermercato Italiano !!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.

La catena di librerie più grande del mondo è chiusa al pubblico. Perché è un problema della GDO.

Il ruolo della GDO nel mercato del libro si assottiglia sempre di più ma invertire il trend è possibile. Vediamo come, analizzando i dati ed un caso di successo.

La GDO ignora un’opportunità da 10 miliardi di euro?

Esistono vari modi, già testati, per vendere all'industria degli spazi pubblicitari all'interno dei negozi alimentari. E se ci fosse un modo più strutturato e profittevole di farlo?

Eataly cambia pelle, accelerando sulla MDD

Eataly è nata dall'intuizione di valorizzare i marchi e le produzioni alimentari degli artigiani. Cos'è cambiato recentemente nella sua strategia? Analizziamo come viene utilizzato oggi il marchio insegna.