Amazon apre a Seattle, Book la 1° libreria fisica

Data:


Amazon apre a Seattle, Book la 1° libreria fisica

Novembre 2015. Amazon ha aperto Book, la prima libreria fisica. Cosa significa?
 
. Allarga il mercato e si preoccupa dei tanti consumatori che ancora acquistano il libro fisicamente. L’offerta non è altissima: 15.000 titoli (laFeltrinelli di Milano-Duomo ne ha 100.000) ma questa apertura dimostra che Amazon vuole capire anche i comportamenti di acquisto del fisico, che, evidentemente gli mancano.
. La location è in un campus universitario.
. I prezzi sono identici a quelli attuati nel web.
. La divisione per categorie è simile a quella che si ritrova nel sito.
. Numerosi i rimandi alle categorie complementari e vicine al titolo scelto.
. Nel negozio ovviamente Amazon vende i Kindle e il suo merchandising.
 
Amazon con questa apertura (non si tratta di un pop up ma di una libreria stabile) apre un sentiero interessante per tutta la business community e insegna come si lavora contemporaneamente nell’ on e nell’off line.
 
 
Le fotografie sono di Seattle Times, Geekwire, The Guardian
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mancuso Group: la tradizione dolce siciliana su scala internazionale

Nel cuore della tradizione dolciaria siciliana, il nome Mancuso risuona da oltre un secolo come sinonimo di qualità, innovazione e passione per l’autentico gelato artigianale. Dalle prime granite vendute con un carretto in America fino alle vetrine eleganti delle gelaterie di Milano e Firenze, la storia del Mancuso Group è un intreccio perfetto tra radici familiari e visione imprenditoriale moderna.

Varietà di pomodori e sughi: il caso La Russolillo nella GDO

Saper scegliere il pomodoro giusto è il primo passo per ottenere un sugo perfetto, ricco di sapore e adatto al piatto da realizzare. Approfondiamo il tema con il supporto dell'azienda La Russolillo che differenzia da sempre i propri prodotti facendoli arrivare anche sugli scaffali della Grande Distribuzione.

Bennet, Caffè&Cucina: modello, offerta, benchmark con Esselunga e Iper

Caffè&Cucina Bennet, il format ristorativo presente all’interno di numerosi store della catena, a suo modo segue i modelli già consolidati di Iper La Grande i ed Esselunga. La nostra Redazione ne ha visitato uno per verificarne alcuni aspetti salienti.

Esselunga si impone sulla Capitale: il caso del Prenestino

Esselunga ha approcciato Roma ed il Lazio da anni ormai, sia con i Super Store che con format di prossimità come LaEsse. Abbiamo visitato il negozio del Prenestino per riportarne alcuni elementi salienti in modo veloce e schematico. Anche il GROS può avere paura del leader lombardo?