Amazon è pronto a vendere la tecnologia Just Walk Out (Amazon Go) a tutto il retail

Data:

Marzo 2020. Colpo di scena: Amazon venderà la tecnologia applicata negli Amazon Go (leggi qui) e negli Amazon Go Grocery (leggi qui), la Just Walk Out, ai retailer che ne faranno richiesta. L’annuncio arriva dopo che il supermercato è passato da poco meno di 200 mq medi a 1.000 mq, con la tecnologia già rodata e visibile.

In questo modo:

. capitalizzerà sul suo investimento,

. i costi della tecnologia si ridurranno,

. l’esperimento verrà esteso geograficamente e nelle diverse tipologie di vendita,

. bisognerà vedere se comparteciperà alla raccolta dei dati,

. il brand Amazon acquisterà nuovo valore, come la reputation

È la democratizzazione della tecnologia. Chi ha investito in proprie tecnologie dovrà ricredersi perché i singoli esperimenti rimarranno su scala ridotta, con costi elevati.

Il negozio fisico conferma la sua forza ma:

. nella versione senza casse,

. drive in,

. click&collect,

. e con locker

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Il nuovo paradigma del Profit Recovery: dalla correzione alla prevenzione strategica

Prevenire è meglio che recuperare: guardare al futuro, impostando procedure e processi in grado di limitare i rischi e rendere i flussi trasparenti e affidabili, diventa necessario almeno quanto cercare recuperi di risorse relativi ad esercizi passati.

Mancuso Group: la tradizione dolce siciliana su scala internazionale

Nel cuore della tradizione dolciaria siciliana, il nome Mancuso risuona da oltre un secolo come sinonimo di qualità, innovazione e passione per l’autentico gelato artigianale. Dalle prime granite vendute con un carretto in America fino alle vetrine eleganti delle gelaterie di Milano e Firenze, la storia del Mancuso Group è un intreccio perfetto tra radici familiari e visione imprenditoriale moderna.

Varietà di pomodori e sughi: il caso La Russolillo nella GDO

Saper scegliere il pomodoro giusto è il primo passo per ottenere un sugo perfetto, ricco di sapore e adatto al piatto da realizzare. Approfondiamo il tema con il supporto dell'azienda La Russolillo che differenzia da sempre i propri prodotti facendoli arrivare anche sugli scaffali della Grande Distribuzione.

Bennet, Caffè&Cucina: modello, offerta, benchmark con Esselunga e Iper

Caffè&Cucina Bennet, il format ristorativo presente all’interno di numerosi store della catena, a suo modo segue i modelli già consolidati di Iper La Grande i ed Esselunga. La nostra Redazione ne ha visitato uno per verificarne alcuni aspetti salienti.