Amazon è pronto per vendere anche l’ortofrutta

Data:

Amazon è pronto per vendere anche l’ortofrutta

Giugno 2013. Libri sono irrinunciabili, l’elettronica di consumo tira, le altre migliaia di categorie merceologiche nei magazzini di Amazon ne fanno il più grande centro commerciale online del mondo. Ma la visione di di Jeff Bezos, ceo dell’azienda, ora guarda verso campi e frutteti: e così prossimamente anche frutta fresca, vegetali e un pranzo take-away potrebbero essere ordinati attraverso il sito, su scala mondiale. Perché in realtà il servizio in realtà già esiste: si chiama AmazonFresh ed è attivo a Seattle, città sede del colosso dell’e-commerce. Tuttavia, secondo indiscrezioni, Amazon è in procinto di estendere le vendite online di alimentari anche a Los Angeles e San Francisco in vista di lanciare definitivamente il business ad altre città, negli Usa ma non solo.
Per ora si tratta di ‘rumors’, ma diversi sono i particolari già filtrati. AmazonFresh è la sezione del gigante e-commerce che vende prodotti alimentari, da verdura e frutta fresca a cibi sigillati, fino a veri e propri piatti da scaldare. E’ attiva da circa sei anni in alcuni quartieri di Seattle e le consegne vengono effettuate con mezzi Amazon. Per la prima volta, secondo le fonti, il servizio sarà proposto fuori città: si dovrebbe cominciare da Los Angeles questa settimana e poi nella San Francisco Bay Area entro il 2013. Se queste esperienze avranno successo, approderanno in altre 20 città il 2014, anche fuori dagli Usa.

Fonte: Repubblica 5 giugno 2013

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

L’inesorabile destino del caffé.

Il caffé come lo conosciamo è sotto attacco. Il cambiamento climatico ne mina, infatti, la coltivazione. Cosa riserva il futuro ad un mercato così rilevante nel panorama nazionale ed internazionale?

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.