Amazon inaugura a Seattle il primo click&collect

Data:

Amazon inaugura a Seattle il primo click&collect

Settembre 2016. Amazon ha deciso di trasformare un negozio di vicinato, Ballard a Seattle, nel prossimo Amazon click&collect. Si tratta di una superficie di circa 900 mq. Il cliente ordina on line e può ritirare il prodotto nel nuovo negozio Amazon.
Il progetto è firmato simbolicamente X e non è ancora stato trovato il nome. Un secondo negozio, probabilmente eguale a questo di Seattle sarà aperto anche a San Francisco. Con ogni probabilità il cliente potrà completare la spesa fisicamente con prodotti di un paniere base di consumo quotidiano. Il nuovo format è simile a molti drive francesi.
 
NDR. Negli Usa Walmart sta esplodendo la sua formula click&collect servendo addirittura 30.000 referenze di freschi, nella speranza di arginare le formule Fresh di Amazon.
 
 
Fonte GeekWire.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Gen Z & Retail alimentare.Un rapporto complesso. Ce ne parlano IPSOS e Retail Institute Italy.

La Gen Z ha poca fiducia in se stessa e dei comportamenti di acquisto peculiari. Analizziamoli con il supporto di uno studio realizzato da Retail Institute Italy ed Ipsos.

Il Black Friday/Cyber Monday di PWC. Focus Italia

Guardiamo ai dati sul Black Friday/Cyber Monday di PWC, con un focus particolare sull'Italia. Un consumatore più cauto che, però, nel 35% dei casi non ha paura di spendere.

I numeri di PWC sul Black Friday/Cyber Monday.

Il Black Friday è un momento d'acquisto che l'ampia maggioranza dei consumatori europei (ed italiani) non vuole farsi sfuggire nemmeno quest'anno. Ci sono però dei cambiamenti, tra le altre cose, nei comportamenti d'acquisto e nei budget di spesa. Scopriamoli con il supporto di PricewaterhouseCoopers.

L’IDM favorisce i discount?

Da anni si parla di referenze MDD discount, prodotte e fornite dall'IDM, praticamente uguali alle rispettive controparti iconiche. Quali sono i rischi di tale approccio commerciale per le Grandi Industrie? Lo approfondiamo utilizzando come spunto il commento di un utente.