Amazon lancia InstantPickUp, un convenience store da vero brick&mortar

Data:

Amazon lancia InstantPickUp, un convenience store da vero brick&mortar

Settembre 2017. Seguire tutti gli esperimenti e le innovazioni di Amazon è davvero arduo perché ne scova uno al giorno e nonostante Google sia prodigo di informazioni ricostruire la strategia e le finalità di ciascuno non è semplice.
 
Eccoci comunque a InstantPickUp by Amazon.
 
Si tratta di un convenience store automatizzato completamente. Ne sono stati aperti cinque in cinque diversi campus universitari.
 
Il consumatore studente ordina la sua spesa con il mobile phone e nel volgere di tre minuti, il tempo di entrare nel convenience store, la spesa è pronta.
Il cliente può vedere l’assortimento disponibile nell’apposita App. Gli studenti sono una buona base di partenza per sperimentare anche questo canale perché:
. hanno sempre a disposizione lo smart phone,
. non hanno tempo-voglia di fare code alle casse,
. conoscono bene cosa comprare e di quali brand, nelle ripetitività della spesa.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Amazon tradisce la sua mission o no? Il caso Milano

Amazon ha aperto un negozio dedicato a parafarmacia e bellezza a Milano. Questa operazione potrebbe rappresentare qualcosa di più rispetto ad un semplice flagship store? Analizziamo gli scenari con il supporto dell'Annual Report aziendale.

DIL Solutions ha una soluzione per incrementare i profitti di GDO & Industria?

La profittabilità delle imprese è messa sotto pressione dal mutare degli scenari di mercato. DIL Solutions, azienda specializzata nel profit recovery, ha una soluzione per rimediare a questo inconveniente incrementando la redditività di retail e industria.

Le 5 facce di EuroSpin:Come variano le performance da Nord a Sud?

EuroSpin si differenzia dai colossi tedeschi Aldi e Lidl sia in termini di offerta che per quanto riguarda l'approccio territoriale. Analizziamo una peculiarità organizzativa del gigante italiano dei discount.

I tuoi negozi perdono vendite? Ci pensa ChatGPT.

L'IA non rappresenta un concetto astratto ma uno strumento facilmente accessibile che offre soluzioni immediate per migliorare le performance dei negozi. Scopriamo come, interpellando ChatGPT.