Amazon lancia InstantPickUp, un convenience store da vero brick&mortar

Data:

Amazon lancia InstantPickUp, un convenience store da vero brick&mortar

Settembre 2017. Seguire tutti gli esperimenti e le innovazioni di Amazon è davvero arduo perché ne scova uno al giorno e nonostante Google sia prodigo di informazioni ricostruire la strategia e le finalità di ciascuno non è semplice.
 
Eccoci comunque a InstantPickUp by Amazon.
 
Si tratta di un convenience store automatizzato completamente. Ne sono stati aperti cinque in cinque diversi campus universitari.
 
Il consumatore studente ordina la sua spesa con il mobile phone e nel volgere di tre minuti, il tempo di entrare nel convenience store, la spesa è pronta.
Il cliente può vedere l’assortimento disponibile nell’apposita App. Gli studenti sono una buona base di partenza per sperimentare anche questo canale perché:
. hanno sempre a disposizione lo smart phone,
. non hanno tempo-voglia di fare code alle casse,
. conoscono bene cosa comprare e di quali brand, nelle ripetitività della spesa.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Biscotti al burro: Flying Tiger vs Action

Un confronto peculiare, quello tra i biscotti al burro proposti da due format DILP esteri ma amatissimi anche in Italia: Flying Tiger e Action.Come sempre, la nostra valutazione riguarda rapporto qualità/prezzo, confezione, ingredienti e sapore.

Lidl aggiorna la rete vendita: Il caso Molfetta

Lidl Italia investe in modo importante nell'apertura di nuovi store e nella riqualificazione dei vecchi, troppo piccoli per adeguarsi al format attuale. A Molfetta, la nuova sede di Lidl è a pochi passi dalla precedente, oggi dimora di un negozio drug. Visitiamo il pdv del famoso discounter tedesco, analizzandone le peculiarità.

Il Gruppo Mancuso fra le eccellenze italiane protagoniste della missione di Intesa Sanpaolo a Dubai

Un’occasione strategica per l’internazionalizzazione e la crescita: il Gruppo Mancuso - importante azienda alimentare che produce una vasta gamma di prodotti, dai dessert all'ittico - fra le eccellenze italiane nella missione organizzata da Intesa Sanpaolo negli Emirati Arabi Uniti.

La chiave per la sostenibilità accessibile. Intervista a Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.

Primark è un gigante irlandese dell'abbigliamento accessibile da oltre 11 miliardi di fatturato, per un totale di 460 negozi in 17 Paesi. Qual è la strategia dell'azienda in termini di sostenibilità, approccio al territorio e piani per il futuro? Ne parliamo con Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.