Amazon mealkits in WholeFoodsMarket, prove generali per i piatti da preparare, a NY/Manhattan

Data:

Aprile 2020. Mentre i nuovi appartamenti a NY hanno uno spazio cucina minimale ecco una proposta interessante, siglata Amazon, svolta nei supermercati di proprietà WholeFoodsMarket.

La proposta

Si tratta di 8 meal kits, cioè di preparazioni di base adatte per cucinare un piatto, offerte anche refrigerate:

. 4 primi e

. 4 secondi,

alcuni dei quali veri e propri piatti regionali.

Come dice la comunicazione di Amazon:

. Noi curiamo la preparazione con tutto quel che ci vuole,

. Tu sei il cuoco.

All’interno tutte le indicazioni per poter cucinare il piatto scelto.

I prezzi variano da 15 a 18 $. La comunicazione garantisce che il tempo necessario è di 30 mn.

Francamente non li abbiamo provati perché soggiornavamo in hotel, ma le proposte, molto diverse fra loro, sembrano proprio allettanti.

Le abbiamo notate anche in alcuni ristoranti.

I meal kits in tempi di Coronavirus, con possibili consegne a domicilio, appaiono un buon antidoto alla spesa, soprattutto se una persona lavora da casa.

È un segmento di mercato che sta crescendo anche in Europa, ad esempio in Carrefour (che ha acquisito il leader francese di questo segmento) e in Finiper in Italia, dove per prima si è cimentata Barilla.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Natale 2024. Cosa ci dice YouGov sulle previsioni di spesa.

Natale 2024. Quanto hanno intenzione di spendere gli italiani per i regali? Approfondiamo le caratteristiche dei format no food che intercettano al meglio le esigenze degli italiani.

L’MDD secondo Selex. Intervista a Luca Vaccaro, Direttore PL di Gruppo.

Analizziamo gli obiettivi dell'MDD Selex in un'approfondita intervista con Luca Vaccaro, Direttore MDD di Gruppo. I temi spaziano dal restyling grafico al ruolo della PL negli assortimenti dei supermercati.

Temu contro tutti. Il gigante dell’eCommerce accoglie l’Italia.

Temu apre la propria piattaforma ai produttori del Bel Paese. Approfondiamo la predisposizione degli italiani ad acquistare online e le chiavi del successo di Temu in Italia (e non solo)

Le sfide di NaturaSì e la luce in fondo al tunnel.

Il comparto retail bio specializzato ha visto anni difficili. Oggi, però, i numeri in miglioramento di EcorNaturaSì SpA fanno sperare per il meglio. Analizziamo la genesi della crisi del comparto e come lo storico operatore stia performando.