Amazon punta anche sui cibi/piatti da preparare in box

Data:

 
Amazon punta anche sui cibi/piatti da preparare in box

Ottobre 2017. Amazon ha recentemente depositato un marchio negli Usa: We do the prep. You be the chef – Noi facciamo la preparazione. Voi siete i cuochi.
 
Si tratta di ingredienti presentati in un box con l’immagine del prodotto finito, con le istruzioni per la preparazione. Il range di prezzi scelti va da 15,99$ a 19,99$. L’offerta spazia dalle carni bianche al pesce, dai frutti di mare ai legumi e altro ancora.
 
La nuova offerta è valida nelle città coperte dal servizio AmazonFreshPickUp, una sorta di drive o click&collect, che il gruppo sta sviluppando.
 
Concorrenti: Hello Fresh, Plated e Blue Apron.
 
Secondo la stampa Usa, il mercato del food vale 800 mld di dollari e questo sistema di vendita potrebbe interessare anche l’Europa.
 
Amazon non ha commentato la notizia, d'altronde i progetti e i depositi di brevetti si susseguono senza sosta.
 
La case history di Barilla
In Italia è stata Barilla ad aprire questo mercato 2 anni fa con CucinaBarilla: forni tecnologicamente avanzati Whirlpool per piatti come pasta, risotti, pane, pizza, focacce e torte. I kit, utilizzabili soltanto nel forno CucinaBarilla, sono in vendita sul sito www.cucinabarilla.it da luglio 2015, con prezzi compresi tra i 2 e i 4€. Il forno, disponibile nelle versioni White e Silver, è in vendita presso i negozi di elettronica ad un prezzo consigliato compreso tra i 600 e 700€.
Barilla ha lavorato a questo progetto dal 2010.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Il nuovo paradigma del Profit Recovery: dalla correzione alla prevenzione strategica

Prevenire è meglio che recuperare: guardare al futuro, impostando procedure e processi in grado di limitare i rischi e rendere i flussi trasparenti e affidabili, diventa necessario almeno quanto cercare recuperi di risorse relativi ad esercizi passati.

Mancuso Group: la tradizione dolce siciliana su scala internazionale

Nel cuore della tradizione dolciaria siciliana, il nome Mancuso risuona da oltre un secolo come sinonimo di qualità, innovazione e passione per l’autentico gelato artigianale. Dalle prime granite vendute con un carretto in America fino alle vetrine eleganti delle gelaterie di Milano e Firenze, la storia del Mancuso Group è un intreccio perfetto tra radici familiari e visione imprenditoriale moderna.

Varietà di pomodori e sughi: il caso La Russolillo nella GDO

Saper scegliere il pomodoro giusto è il primo passo per ottenere un sugo perfetto, ricco di sapore e adatto al piatto da realizzare. Approfondiamo il tema con il supporto dell'azienda La Russolillo che differenzia da sempre i propri prodotti facendoli arrivare anche sugli scaffali della Grande Distribuzione.

Bennet, Caffè&Cucina: modello, offerta, benchmark con Esselunga e Iper

Caffè&Cucina Bennet, il format ristorativo presente all’interno di numerosi store della catena, a suo modo segue i modelli già consolidati di Iper La Grande i ed Esselunga. La nostra Redazione ne ha visitato uno per verificarne alcuni aspetti salienti.