Amazon punta anche sui cibi/piatti da preparare in box

Data:

 
Amazon punta anche sui cibi/piatti da preparare in box

Ottobre 2017. Amazon ha recentemente depositato un marchio negli Usa: We do the prep. You be the chef – Noi facciamo la preparazione. Voi siete i cuochi.
 
Si tratta di ingredienti presentati in un box con l’immagine del prodotto finito, con le istruzioni per la preparazione. Il range di prezzi scelti va da 15,99$ a 19,99$. L’offerta spazia dalle carni bianche al pesce, dai frutti di mare ai legumi e altro ancora.
 
La nuova offerta è valida nelle città coperte dal servizio AmazonFreshPickUp, una sorta di drive o click&collect, che il gruppo sta sviluppando.
 
Concorrenti: Hello Fresh, Plated e Blue Apron.
 
Secondo la stampa Usa, il mercato del food vale 800 mld di dollari e questo sistema di vendita potrebbe interessare anche l’Europa.
 
Amazon non ha commentato la notizia, d'altronde i progetti e i depositi di brevetti si susseguono senza sosta.
 
La case history di Barilla
In Italia è stata Barilla ad aprire questo mercato 2 anni fa con CucinaBarilla: forni tecnologicamente avanzati Whirlpool per piatti come pasta, risotti, pane, pizza, focacce e torte. I kit, utilizzabili soltanto nel forno CucinaBarilla, sono in vendita sul sito www.cucinabarilla.it da luglio 2015, con prezzi compresi tra i 2 e i 4€. Il forno, disponibile nelle versioni White e Silver, è in vendita presso i negozi di elettronica ad un prezzo consigliato compreso tra i 600 e 700€.
Barilla ha lavorato a questo progetto dal 2010.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il Frozen alla riscossa: Perché conviene aprire negozi di surgelati.

I negozi frozen specialist riescono a garantire convenienza ai clienti grazie alle leve dello sfuso e dell'MDD. Analizziamo nel dettaglio le caratteristiche di questo format specializzato.

Cosa sono i Mangiamercati e perché fanno male al Retail

I mangiamercati sono multinazionali, tendenzialmente americane e cinesi, che hanno conquistato interi settori italiani ed europei riducendo, di fatto, i campi disponibili per fare impresa. Analizziamo l'impatto di questo fenomeno sul retail alimentare.

Ocado risolve le tensioni Centrale-Affiliati nell’eCommerce. Intervista a Gregor Ulitzka, President Europe Ocado Solutions

Gregor Ulitzka, ex Amazon e Metro Group, oggi Presidente Europe di Ocado Solutions, ci racconta come Ocado abbia risolto i problemi annosi dell'eCommerce nel grocery

RetailWatch commenta lo scenario Circana di Ottobre 2024

Il canale online cresce più del fisico, i prezzi tornano a salire e anche i discount perdono volumi. Questi e altri dati presentati da Circana e commentati da RetailWatch.