Anche gli armadi refrigerati si possono aprire automaticamente

Data:

Anche gli armadi refrigerati si possono aprire automaticamente

Marzo 2017. Gli armadi refrigerati per il fresco sono ormai uno degli elementi paesaggistici di supermercati e ipermercati. Il cliente li usa in modo difforme: c’è chi li tiene aperti mentre controlla il prodotto, chi li richiude e tiene il prodotto fuori per controllare la data di scadenza per poi riaprirli. Oltre chè un problema di conservazione del freddo c’è anche un problema di igiene, magari la stessa persona ha appena legato il cane all’ingresso…
 
Una delle soluzioni a questi problemi vista a Euroshop di Dusseldorf è proposta da Schott e prevede l’apertura e la chiusura automatica. È un bel risparmio di energia e un contributo all’igiene, ma soprattutto una comodità per il cliente e per chi riordina lo scaffale.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Ci sono limiti al personal branding nel Retail?

Siamo abituati a vedere il nome di Donald Trump su palazzi importanti di Manhattan, alberghi di lusso e merchandising di vario genere. Con la cioccolata del Presidente però, si va oltre, portando sugli scaffali il peso delle istituzioni.

Conviene ancora aprire Pet Store?

I Pet Store hanno avuto un veloce sviluppo, dettato anche dall'impegno diretto di importanti fondi d'investimento. Quali caratteristiche devono avere, però, per rappresentare ancora oggi un buon modello da sviluppare?

Tempi duri all’orizzonte: Fotografia del cliente moderno.

Il PIL cresce poco, la produzione industriale cala e la sfiducia è alle stelle. Come si traducono questi elementi nei comportamenti di spesa e quali carte vincenti può giocarsi il retail?

Il RetailMedia è solo un altro modo per bombardare gli utenti?

La crescita del Retail Media è inarrestabile. Centromarca e Wavemaker presentano uno scenario che mostra un trend positivo. Siamo sicuri però che questo strumento rappresenti il miglior investimento di marketing possibile?