Anche il pesce va certificato: il caso WholeFoods

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Anche il pesce va certificato: il caso WholeFoods
 
Marzo 2017. Dopo la carne passiamo al pesce. Da chi va certificato il pesce in vendita? Dall’insegna, ormai è chiaro. Oltre gli adempimenti di legge. Guardate questi pochi passaggi di cosa fa WholeFoods, osservato in più punti di vendita.
 
Informazioni su cosa si vende
Va spiegato cosa è in vendita e cosa non si può vendere. Il pesce è una materia prima a rischio, oggetto di invenduto e quindi di spreco. Alcune specie non si possono vendere. L’allevato va distinto in modo chiaro dal pescato, senza fraintendimenti e parole arzigogolate. Soprattutto va spiegato cosa ormai non si può vendere. È doloroso farlo ma bisogna.
 
Le informazioni devono essere ripetute in più parti del display, nella comunicazione.
 
La sostenibilità
È un aspetto davvero sottovalutato che, invece, nel caso del pesce rivela il posizionamento e l’attenzione alla sostenibilità. La sensibilità all’ambiente, alla sostenibilità, va costruita nel tempo, con trasparenza e lealtà nei confronti dei cittadini-consumatori.

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