Anche il pesce va certificato: il caso WholeFoods

Data:


Anche il pesce va certificato: il caso WholeFoods
 
Marzo 2017. Dopo la carne passiamo al pesce. Da chi va certificato il pesce in vendita? Dall’insegna, ormai è chiaro. Oltre gli adempimenti di legge. Guardate questi pochi passaggi di cosa fa WholeFoods, osservato in più punti di vendita.
 
Informazioni su cosa si vende
Va spiegato cosa è in vendita e cosa non si può vendere. Il pesce è una materia prima a rischio, oggetto di invenduto e quindi di spreco. Alcune specie non si possono vendere. L’allevato va distinto in modo chiaro dal pescato, senza fraintendimenti e parole arzigogolate. Soprattutto va spiegato cosa ormai non si può vendere. È doloroso farlo ma bisogna.
 
Le informazioni devono essere ripetute in più parti del display, nella comunicazione.
 
La sostenibilità
È un aspetto davvero sottovalutato che, invece, nel caso del pesce rivela il posizionamento e l’attenzione alla sostenibilità. La sensibilità all’ambiente, alla sostenibilità, va costruita nel tempo, con trasparenza e lealtà nei confronti dei cittadini-consumatori.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Dati alla mano: Keplerus evidenzia margini e differenze inventariali della GDO. Focus Total Year 2024.

Collaborando con Keplerus Data Science, società specializzata nel controllo di gestione di punti vendita retail, presentiamo i dati relativi ad un campione significativo di store. Questo è il primo articolo di una lunga serie dedicata a margini e vendite della GDO.

Esiste un futuro per i Micro-Store? I casi Quick & Slipop.

Quick in Argentina offre Micro-Store dove effettuare piccole spese con tecnologia Scan&Go, sul modello di Amazon Go. C'è un futuro per strutture del genere in Italia?

Normal è solo un altro format DILP?

Normal è un format DILP danese che è sbarcato a Roma il 13 marzo. Con oltre 850 negozi ed un turnover di 1.6 miliardi, punta sul Sud Europa per la propria espansione. Quali sono le caratteristiche che lo contraddistinguono?

KFC experience e assaggio dei Noggets: cosa aspettarsi da Kentucky Fried Chicken in Italia

A febbraio 2025, KFC (catena americana di fast food, dal 2014 anche in Italia) ha lanciato un prodotto nuovo: i Noggets, la propria versione dei Nuggets. Li abbiamo assaggiati presso uno dei 102 ristoranti italiani per evidenziarne pregi e difetti.