Anche la marca a volte sbaglia: il caso Danone.it

Data:

Anche la marca a volte sbaglia: il caso Danone.it

Alla prima impressione succede che…
Proseguendo le cose non migliorano…
E alla fine…
E’ il caso di dire che anche i grandi brand a volte sbagliano. O no?

First Impression         

Non sembra il sito di una azienda, più un blog. Confuso.

0

Navigation         

La barra è l’unica guida al sito, ma c’è anche una tab

vuota. La sensazione è di perdersi.

0

Findibility         

Ottima

5

Contents         

Contenuti adeguati.

3

Design  

C’è un salto enorme far la grafica, look&feel della home

page e le pagine delle sezioni.

0

Relation      

Sono presenti tasti per condividere su molti social

network, ma non si capisce la logica di condivisione.

Molto chiara ed evidente la sezione "Contatta Danone"

ma è messa sotto il cappello "ViviDanone".

0

Branding uniqueness   

Non ci sono grandi legami con la marca, che appare

in segni grafici diversi all’interno di sezioni e progetti

specifici.

0

Mobile device optimization

Nessuna ottimizzazione, si sovrappongono gli elementi.

0

 

 

TOTALE: 8

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.

La catena di librerie più grande del mondo è chiusa al pubblico. Perché è un problema della GDO.

Il ruolo della GDO nel mercato del libro si assottiglia sempre di più ma invertire il trend è possibile. Vediamo come, analizzando i dati ed un caso di successo.