Anche se a self service, il personale deve essere disponibile, come al Pam Local

Data:

Layout: PAM Local ha aperto l’undicesimo store a Milano a fine novembre scorso; il punto di vendita si trova in posizione privilegiata a pochi passi dal Duomo, nel cuore del centro storico e adiacente a via Torino luogo di forte passaggio pedonale di cittadini e turisti.

Lo store è di media metratura con tre vetrine, ben illuminato con risparmio energetico dei frigor che rimangono chiusi.

Il format dell’insegna consente una spesa comoda e veloce grazie all’apertura 7 giorni su 7 con orario prolungato fino alle 22; è previsto inoltre la consegna a domicilio.

All’entrata sono presenti carrelli e cestelli.

Le casse sono tre, disposte a ridosso della parete destra dello store in prossimità dell’uscita/entrata, di cui una operativa.

L’ambiente è pulito e ordinato a parte lo scomparto dei dolci dove sono in giacenza cartoni e carrelli.

Voto: 3

Ergonomia: Scorrevoli e comodi gli spazi nei corridoi, spaziosa l’area cassa.

Voto: 3

Vetrine: Nell’area dell’entrata sono presenti i frigo con i salumi freschi, i piatti pronti e le bevande, la scelta è ampia e spazia dai tramezzini ai menù completi con porzioni anche monodose, oltre che di articoli bio, vegani ed etnici. Sul lato di fronte troviamo il comparto del pane nelle varietà di grano duro e tenero comprensivo di una bilancia per la scelta personale del prodotto. Segue lo scaffale dei vini anche nel formato 0,375l., segue il comporto dei dolci dove gli articoli sono correlati del cartellino ‘prezzo promessa’ in effetti una confezione di wafer prodotto Pam/gr.175 , nelle diverse varianti al cacao, nocciola e vaniglia al prezzo di 0,79€.

Ben fornito il comparto della frutta e verdura fresca con i prodotti non sempre in ordine. Gli scaffali degli articoli per la l’igiene e la pulizia della casa, un angolo è dedicato anche agli alimenti per gli animali domestici. L’assortimento degli articoli comprende anche i prodotti del territorio che sono segnalati, numerosi e convenienti inoltre, i prodotti a marchio Pam.

Voto: 3

Personale: Il personale presente è di due elementi di cui uno presidia la cassa, molto giovani, disponibili.

Voto: 2

PAM local – Piazza Santa Maria Beltrade, 1 Milano Visita effettuata il: 15 febbraio Ore: 18

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.

La catena di librerie più grande del mondo è chiusa al pubblico. Perché è un problema della GDO.

Il ruolo della GDO nel mercato del libro si assottiglia sempre di più ma invertire il trend è possibile. Vediamo come, analizzando i dati ed un caso di successo.

La GDO ignora un’opportunità da 10 miliardi di euro?

Esistono vari modi, già testati, per vendere all'industria degli spazi pubblicitari all'interno dei negozi alimentari. E se ci fosse un modo più strutturato e profittevole di farlo?

Eataly cambia pelle, accelerando sulla MDD

Eataly è nata dall'intuizione di valorizzare i marchi e le produzioni alimentari degli artigiani. Cos'è cambiato recentemente nella sua strategia? Analizziamo come viene utilizzato oggi il marchio insegna.