AncheP&G come TESCOHOMEPLUS, ma a Praga

Data:

Video da YouTube di Mallcz

AncheP&G come TESCOHOMEPLUS, ma a Praga

Novembre 2011. Tesco con il suo esperimento in Korea (HomePlus) ha aperto la strada. Ecco che Procter&Gamble replica con lo stesso esperimento nella metropolitana di Praga, con l’appoggio del sito internet Mall-CZ. Le caratteristiche tecniche sono le stesse. Il supermercato e i lineari sono fotografati, ognuno dei prodotti ha un QRcode, il consumatore passa, estrae il telefonino, scatta la foto sul QR code, riempie il carrello virtuale, paga con la carta di credito e la spesa gli viene consegnata a casa.

Articolo precedente
Articolo successivo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

L’inesorabile destino del caffé.

Il caffé come lo conosciamo è sotto attacco. Il cambiamento climatico ne mina, infatti, la coltivazione. Cosa riserva il futuro ad un mercato così rilevante nel panorama nazionale ed internazionale?

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.