Andrea Colombo in Coop Lombardia, Danilo Villa a Brico Io

Data:

Andrea Colombo in Coop Lombardia, Danilo Villa a Brico Io

Febbraio 2017. Andrea Colombo sarà il nuovo Direttore Generale Operazioni di Coop Lombardia dal 1° di marzo.
 
Andrea Colombo ha un curriculum di tutto rispetto nel retail italiano.
 
Inizia la sua carriera come buyer in Carrefour, passa poi in Selex. Entra poi Bolton come Sales Channel Manager per il canale ipermercati.
 
Successivamente entra in Metro Italia dove rimane per 8 anni fino a ricoprire la funzione di Ceo.
 
Dopo Metro è per 7 anni direttore commerciale e Coo di Billa.
 
Nel 2016 entra come direttore generale in Codè Crai Ovest.
 
Come riferito dal 1 marzo 2017 è il nuovo direttore generale di Coop Lombardia.
 
Danilo Villa, ex Esselunga, che occupava questa funzione in Coop Lombardia, diventa, sempre dal 1° marzo, Consigliere Delegato e Direttore Generale di “Brico io S.p.A.”, del Gruppo Coop Lombardia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Ci sono limiti al personal branding nel Retail?

Siamo abituati a vedere il nome di Donald Trump su palazzi importanti di Manhattan, alberghi di lusso e merchandising di vario genere. Con la cioccolata del Presidente però, si va oltre, portando sugli scaffali il peso delle istituzioni.

Conviene ancora aprire Pet Store?

I Pet Store hanno avuto un veloce sviluppo, dettato anche dall'impegno diretto di importanti fondi d'investimento. Quali caratteristiche devono avere, però, per rappresentare ancora oggi un buon modello da sviluppare?

Tempi duri all’orizzonte: Fotografia del cliente moderno.

Il PIL cresce poco, la produzione industriale cala e la sfiducia è alle stelle. Come si traducono questi elementi nei comportamenti di spesa e quali carte vincenti può giocarsi il retail?

Il RetailMedia è solo un altro modo per bombardare gli utenti?

La crescita del Retail Media è inarrestabile. Centromarca e Wavemaker presentano uno scenario che mostra un trend positivo. Siamo sicuri però che questo strumento rappresenti il miglior investimento di marketing possibile?