Anthropologie a Londra è retail-stile di vita

Data:

Anthropologie a Londra è retail-stile di vita

Novembre 2011. Il flagship londinese del retailer americano Anthropologie è diverso da quello oltre oceano. La muri scrostati (una tendenza dell’abbigliamento?), qui in Regent street una parete di verde viva che raccorda i tre livelli dell’outlet. Come in Usa, però, ribadisce uno stile di vita a cavallo fra l’autentico, il naturale e l’indispensabile ricco che è poi il posizionamento dell’insegna. Tutti i prodotti sono in vendita, anche gli arredi e ogni corner tematico è una cornice di visual per il suo equilibrio, il suo fascino e il suo rigore al posizionamento. Guardate l’immagine che ritrae la zona casse con alle spalle la parete verde e non avrete dubbi sulle intenzioni del brand.

Punti di forza
Branding per stile di vita, Allestimento e visual merchandising, Parete verde, Tutti prodotti in vendita

Punti di debolezza
Livello sotterraneo con meno peso del livello terra, Investimento elevato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Esselunga: Website Review

Abbiamo analizzato il sito web di Esselunga S.p.A., best performer della GDO italiana con un business online estremamente sviluppato. Il sito ufficiale dell'azienda rappresenta oggi uno dei principali touchpoint digitali nel mondo del retail alimentare: cosa sarà emerso dalla nostra valutazione?

La ristorazione in catena in Italia: crescita o crisi?

La ristorazione in catena è un modello che, partito dall'America, si è consolidato anche in Italia, mostrando crescite interessanti. Come mai, allora, è ancora difficile trovare business model profittevoli in questo segmento? Approfondiamo il tema partendo dai numeri.

12 Oz: lo street coffee italiano resiste?

Nel panorama italiano delle caffetterie in catena, 12 Oz rappresenta forse uno dei tentativi più strutturati di ripensare il consumo del caffè in chiave urbana, veloce e contemporanea. Nato a Milano, il brand si colloca in una fascia intermedia tra cultura italiana dell’espresso e modelli internazionali di coffee shop. Un posizionamento che porta con sé alcune fragilità potenzialmente rilevanti.

MDD Test, tagliatelle con funghi porcini: Eurospin VS Lidl

Oggi mettiamo a confronto le tagliatelle ai funghi porcini "Monissa" di Lidl e "Tre Mulini" di Eurospin. È stata effettuata un'analisi su packaging, rapporto qualità/prezzo e ingredienti oltre alla consueta prova d'assaggio. In fondo all'articolo, riportiamo le pagelle dei due prodotti.