Apple vende prodotti segmentati e servizi personalizzati

Data:

Apple vende prodotti segmentati e servizi personalizzati

Novembre 2011. L’analisi visiva delle caratteristiche strategiche e tattiche di Apple si presta per capire un caso di successo: interattività, facilità di fruizione ed informazione. Consulenza personalizzata in store. Colloquio stretto siti internet e negozio fanno di questa vera e propria esperienza un brand a 360°. Avete mai controllato le attrezzature espositive? Cablaggi, tavoli (tanti), espositori perimetrali ridotti al minimo per lasciar parlare il prodotto, schermi per leggere il prodotto e i servizi. Il bancone di Genius Bar è sempre sul fondo. Magazzino forse a volte esiguo per non immettere immediatamente il prodotto chiesto nel negozio. Per l’analisi di branding andare all’articolo di Silvia Barbieri in archivio.

Punti di forza
Immagine di brand e commerciale, Comunicazione, Servizi e assistenza
Punti di debolezza
Servizio da prenotare, Magazzino probabilmente poco profondo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Come sono i nuovi gelati Eurospin, diventati trend sui Social Network?

Da qualche settimana, Eurospin ha lanciato tre nuovi gelati MDD in barattolo e il web è impazzito, generando un vero e proprio trend su social network come Tik Tok. Tantissimi, infatti, i video che ne parlano e anche le prove d'assaggio in diretta. La stragrande maggioranza dei voti è positiva, chissà se saremo d'accordo.

Perché dovreste conoscere l’Iper Family (GROS)?

Iper Family (PIM Supermercati-GROS), offre un livello di servizio molto elevato sul fresco, oltre a pesanti sconti continuativi e spot. Visitiamo il negozio in via di Torrevecchia (Roma) per analizzarne i Fire Points.

DPiù a Roma ha un futuro? Il caso via Boccea

DPiù (Maxi Di) a Roma non ha vita facile per la concorrenza agguerrita di player in ambito discount e super. Visitiamo un punto vendita elaborando una lista di osservazioni: i nostri Fire Points. Quali risultano essere i punti deboli della superficie analizzata?

MDD Wars, burger vegetali: Lidl vs Aldi

Un confronto interessante, quello tra i burger vegetali MDD proposti dalle due catene discount teutoniche Aldi e Lidl, rispettivamente nelle linee MyVay e Vemondo. Oltre all'aspetto e al sapore, abbiamo valutato come sempre la lista ingredienti, il packaging ed il rapporto qualità/prezzo per arrivare ad una pagella oggettiva.