Arcaplanet, sicuri della loro superiorità

Data:

Arcaplanet, sicuri della loro superiorità

Layout: Il punto di vendita di Arcaplanet visitato in via Lomellina è in un quartiere semiperiferico di Milano. Nella stessa entrata è presente una profumeria. Lo store di ampia metratura  è ben servito dai mezzi pubblici e un parcheggio a pagamento è presente a pochi passi.
L'ambiente è ben illuminato al neon, la pavimentazione è chiara; carrelli e cestelli sono disponibili all'entrata. Le casse sono due.
Voto: 2
 
Ergonomia: Il percorso di visita e scelta è comodo e semplice.
Voto: 2
 
Vetrine: Le scaffalature sono in metallo, i prodotti sono divisi in settore a seconda degli animali cui sono rivolti e della tipologia, food e non food cui appartengono. L'assortimento è notevole, sono presenti tutti i brand del settore a partire da Monge, Purina e molti altri; un corridoio è dedicato alla guinzaglieria dove sono presenti molteplici modelli per tutte le taglie e le esigenze. Scaffali interi dedicati al food per i gatti e i cani; i prezzi sono concorrenziali per tanti prodotti meno per altri, alcuni alimenti si possono trovare anche nei supermercati a prezzi decisamente inferiori, ma l'addetto al quale mi sono rivolta mi ha ribadito che l'assortimento non ha paragoni con un normale market.
Gabbie ed accessori sono riposti sulla parte alta delle scaffalature.
Un angolo è dedicato alla parafarmacia per cani con tanto di cassetta per primo soccorso, dai generici farmaci agli integratori, dai disinfettanti ai detergenti.
Vasta la scelta delle lettiere per gatti compreso il bidone igienico per smaltire la sabbia usata, igienico e antiodore scontato a 14€.
Numerose sono le promozioni contraddistinte dal cartellino giallo che riporta la percentuale di sconto, nonché il periodo dell'offerta.
E' attiva l'Arcacard, come per i supermercati ogni 100 punti 1€ di sconto.
Voto: 2
 
Personale: Il personale dotato di divisa è numeroso e solerte verso la clientela.
Voto: 2
 
Arcaplanet – via Lomellina 1, Milano Visita effettuata il: 10 giugno ore: 18

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Dati alla mano:Focus Keplerus IV trimestre 2024. Peggiora il dato sulle differenze inventariali dell’Ortofrutta.

Tramite il supporto di Keplerus, società specializzata nel controllo di gestione in ambito retail, presentiamo i dati di margine casse e differenze inventariali inerenti un campione di supermercati.

Elisenda, l’alta pasticceria di Esselunga: la nostra prova d’assaggio

Il progetto Elisenda nasce nel 2017 dalla collaborazione tra Esselunga e il ristorante tre stelle Michelin Da Vittorio della famiglia Cerea a Brusaporto in provincia di Bergamo. I dolci Elisenda sono prodotti artigianalmente nel laboratorio di Limito di Pioltello, tramite l'impiego di ingredienti selezionati e tecniche di alta pasticceria acquisite anche con il supporto dello chef Roberto "Bobo" Cerea.

MDD Wars, tortelloni ricotta e spinaci: Iper vs Carrefour

Abbiamo paragonato i tortelloni ricotta e spinaci MDD di due noti player della GDO, ovvero Iper e Carrefour. Le differenze riscontrate sono sostanziali da molti punti di vista.

Dati alla mano: Keplerus evidenzia margini e differenze inventariali della GDO. Focus Total Year 2024.

Collaborando con Keplerus Data Science, società specializzata nel controllo di gestione di punti vendita retail, presentiamo i dati relativi ad un campione significativo di store. Questo è il primo articolo di una lunga serie dedicata a margini e vendite della GDO.