Archinto-Stajano: e le aspettative deluse?

Data:

Archinto-Stajano: e le aspettative deluse?

Ottobre 2014. Un libro di Corrado Stajano, giornalista e saggista non si può perdere. Leggo sul Corriere della Sera una recensione sul suo ultimo libro “Destini” di Archinto. È sabato 4 ottobre, pomeriggio, e Corso Buenos Aires a Milano è sconsigliabile a meno che si amino sconsideratamente le persone che ti urtano, sgomitano.

Ma per un libro di Stajano si può. Dal libraio di laFeltrinelli, al livello -1 c'è la coda, sono il quarto. Per Stajano si può. Dopo una decina di minuti tocca a me: “Vorrei per favore di Stajano, Destini, Archinto”. Il libraio alza le sopracciglia, consulta il suo magazzino virtuale sul computer. “Non c'è. Esce l'8 ottobre”.

Esco scoraggiato e arrabbiato. Perché non l'hanno scritto all'inizio dell'articolo che il libro sarebbe uscito l'8? Queste sono le genialate del marketing editoriale.

Tornerò l'8. Per Stajano si può. Ma quelli del marketing di Archinto sanno cosa significa creare aspettative deluse? E le sgomitate e le pestate di piedi in cso BAires?

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Le 5 facce di EuroSpin:Come variano le performance da Nord a Sud?

EuroSpin si differenzia dai colossi tedeschi Aldi e Lidl sia in termini di offerta che per quanto riguarda l'approccio territoriale. Analizziamo una peculiarità organizzativa del gigante italiano dei discount.

I tuoi negozi perdono vendite? Ci pensa ChatGPT.

L'IA non rappresenta un concetto astratto ma uno strumento facilmente accessibile che offre soluzioni immediate per migliorare le performance dei negozi. Scopriamo come, interpellando ChatGPT.

ALDI fa meno paura del previsto?

Aldi è un colosso del mondo discount che conquista l'Europa a colpi di convenienza. Perché in Italia non riesce ad ottenere le stesse performance di Lidl ed EuroSpin?

Le pagelle dell’eCommerce: EasyCoop.com

In questa rubrica andremo ad esaminare i vari siti da cui è possibile fare la spesa online. Partiamo con l'analisi del sito Easycoop.com, giudicandolo in base a criteri precisi.