Argiolas, più di un wine bar: brand e territorio

Data:

Argiolas, più di un wine bar: brand e territorio

Gennaio 2013. Argiolas è un produttore vitivinicolo sardo. Fra altre attività ha aperto già da qualche anno due spazi commerciali nell’aeroporto di Helmas-Cagliari: uno è un classico negozio per la vendita di vini e prodotti del territorio, l’altro è quello che, in modo understatment, l’azienda chiama wine bar. Ecco perché questo spazio commerciale è qualcosa di più:

. Brand. È declinato in modo esemplare dall’insegna, al bancone del bar, alle vetrine, alle cassette che servono da contenitori per bicchieri e altro, fino, certamente, ai vini.

. Offerta. I prodotti in accompagnamento al vino sono pochi e semplici: la reason why merceologica è il vino che non deve essere offuscato da cibi elaborati. La semplicità dell’offerta non deve trarre in inganno perché non è semplificazione ma semplicità e raffinatezza, appunto. Gustare un vino di corpo si può, come documenta RetailWatch. Correttamente i bicchieri variano a seconda del tipo di vino e le varietà sono numerose, come i bicchieri. Vini al bicchiere conservati sotto azoto.

. Prezzi. Adeguati ma senza esagerare, siamo in aeroporto e l’affitto al mq costa. Il ricarico segue la volontà della mission del wine bar: far conoscere e apprezzare il brand.

. Ambientazione. Lontano dal fast arredamento tipo Autogrill ma ricercata nei materiali e nella costruzione, ad esempio nelle sedute non troppo fast moving, tipo Mc Donald.

. Comunicazione. Semplice e oggettiva.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Come sono i nuovi gelati Eurospin, diventati trend sui Social Network?

Da qualche settimana, Eurospin ha lanciato tre nuovi gelati MDD in barattolo e il web è impazzito, generando un vero e proprio trend su social network come Tik Tok. Tantissimi, infatti, i video che ne parlano e anche le prove d'assaggio in diretta. La stragrande maggioranza dei voti è positiva, chissà se saremo d'accordo.

Perché dovreste conoscere l’Iper Family (GROS)?

Iper Family (PIM Supermercati-GROS), offre un livello di servizio molto elevato sul fresco, oltre a pesanti sconti continuativi e spot. Visitiamo il negozio in via di Torrevecchia (Roma) per analizzarne i Fire Points.

DPiù a Roma ha un futuro? Il caso via Boccea

DPiù (Maxi Di) a Roma non ha vita facile per la concorrenza agguerrita di player in ambito discount e super. Visitiamo un punto vendita elaborando una lista di osservazioni: i nostri Fire Points. Quali risultano essere i punti deboli della superficie analizzata?

MDD Wars, burger vegetali: Lidl vs Aldi

Un confronto interessante, quello tra i burger vegetali MDD proposti dalle due catene discount teutoniche Aldi e Lidl, rispettivamente nelle linee MyVay e Vemondo. Oltre all'aspetto e al sapore, abbiamo valutato come sempre la lista ingredienti, il packaging ed il rapporto qualità/prezzo per arrivare ad una pagella oggettiva.