Arneg a Euroshop: sharing avenue di attrezzature, culture e retail

Data:


Arneg a Euroshop: sharing avenue di attrezzature, culture e retail

Marzo 2017. Arneg è un’azienda profondamente padovana e contemporaneamente globale. Lo ha dimostrato organizzando a Euroshop-Dusseldorf in due modi:

. creando la Sharing Avenue Arneg, un gigantesco stand di 3.000 mq, forse il più grande della fiera, con tutta la sua produzione di gruppo,

. offrendo ospitalità a un migliaio di clienti provenienti da tutto il mondo,

. promuovendo il food italiano (veneto in primis, ma non solo) attraverso una squadra di cuochi di primo livello che hanno creato appositi piatti per l’occasione in una animatissima piazza del food,

. promuovendo il saper fare dell’industria delle attrezzature italiane.

In più hanno lanciato il FutureStoreForum chiamando a relazionare nell’arco di tutta la manifestazione numerosi esperti di retail, consumi, sociologia e letteratura.

Ecco i partecipanti all’edizione FutureStoreForum 2017:

STEFANO ZECCHI La seduzione della bellezza.

FRANCO FAVA L’evoluzione della GDO nei primi 100 anni: dalle chain store al self service, dal supermarket ai retail park.

DAVIDE PAOLINI La ristorazione dalle stelle a dietro al banco

ANDREA MENEGHINI Il Made in Italy nel mondo: è davvero un successo?

DANIELA OSTIDICH Nuovi significati di consumo e il futuro dei format retail.

LUIGI RUBINELLI L’evoluzione dei comportamenti di acquisto.

DANIELE TIRELLI Esperienze: luoghi di acquisto e di consumo. Quel che c’è di nuovo e di vero.

SERGIO GRASSO L’ANTROPOLOGO NEL CARRELLO – comportamenti, motivazioni, alibi, significati e significanti della moderna spesa alimentare.

CARLO RATTI Senseable Cities.
 
A giudizio di RetailWatch Arneg ha investito a Euroshop almeno 2 mio di euro.
 
La sintesi della Sharing Avenue è leggibile, giudizio nostro, negli stand del vino, che poi è la filosofia degli imprenditori di Arneg:
. Sognare,
. Fantasia,
. Coraggio,
. Buon Senso.
 
Davvero un coraggio da leoni in un’epoca di profonde trasformazioni economiche, sociali e politiche, che dimostrano che con il fare, e fare bene, si possono fare buoni affari per rendere sempre più forte un brand, Arneg, e la sua produzione nel mondo.

1 commento

  1. Una magnifica conferma di una grande azienda che guarda al futuro con fiducia e partecipa attivamente all’ evoluzione del mercato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

MDD Test, minestrone: Maxi Di vs iN’s

Abbiamo testato i minestroni MDD precotti con verdure e legumi di Maxi Di e IN's. La valutazione è stata fatta tenendo conto, tra l'altro, di packaging, rapporto qualità/prezzo, ingredienti e valori nutrizionali. Quale dei due prodotti avrà accumulato un punteggio più elevato? In fondo, le nostre pagelle.

Mancuso Group con Sicily Food: l’importanza del CAMI

La costituzione del Consorzio Affumicatori Maestri Italiani, noto con l’acronimo CAMI, per Sicily Food come per le altre aziende socie, nasce dall'esigenza di unire sotto uno stesso tetto le imprese del comparto che fanno dell'eccellenza un marchio di fabbrica.

Salmone Artic Blu top quality di Sicily Food: la nostra review

Nel panorama dei salmoni di fascia alta distribuiti in Italia, quello norvegese Artic Blu di Sicily Food (Gruppo Mancuso) si impone come riferimento per chi cerca una combinazione di qualità, trasparenza e carattere distintivo. È un prodotto che nasce da un’idea di eccellenza basata su filiera, sostenibilità e cura artigianale.

Viral Friday: 3 cose da sapere sul pistacchio

Il pistacchio rimane protagonista del panorama food: ingrediente virale e amatissimo, spinge l’industria alimentare italiana e internazionale a innovare per valorizzare le sue declinazioni. Nel nostro Paese la coltivazione è ancora contenuta ma strategica, mentre all’estero la produzione cresce in maniera significativa.