Arte del ricevere: 15 mt di esperienza

Data:

Arte del ricevere: 15 mt di esperienza

Luglio 2012. Arte del ricevere è un’azienda attiva da dieci anni. Da subito apre il sito di e-commerce tea-lounge.it; poi Equithé – selezione di varietà equosolidali e biologiche – all’interno della carta tradizionale; successivamente apre il corner ArtedelRicevere-Little tea merchant nel food market al settimo piano de La Rinascente di Piazza Duomo. In dieci anni non è poco.
Oggi sfrutta la posizione in Rinascente anche all’interno dell’evento Tea time, nei giorni feriali dalle 16 alle 18.

Lo spazio del corner è ridotto, 15 mq scarsi, ma di grande equilibrio fra spazi di vendita, di informazione e di brevi educational. È stato progettato dallo studio Bam-Design (www.bam-design.com), che ha progettato uno spazio suggestivo utilizzando materiali di impatto  visivo come legno e ottone.

L’azienda organizza anche corsi di degustazione e informazione nel Cook&Books Mondadori.

Punti di forza
Compattezza dello spazio, Visual, Comunicazione

Punti di debolezza
Troppo vicino alle scale mobili

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.